Animali fantastici e dove trovarli (titolo originale Fantastic Beasts and Where to Find Them) è un film del 2016 diretto da David Yates che vede nel cast Eddie Redmayne, Ezra Miller, Johnny Depp e Colin Farrell. Se sei un fan del film oppure sei in procinto di vederlo per la prima volta, continua a leggere per scoprire 5 curiosità su “Animali fantastici e dove trovarli”.

Ambientato nello stesso universo di Harry PotterAnimali fantastici e dove trovarli è ispirato al libro di J.K. Rowling, “Gli animali fantastici: dove trovarli“. Uscito nelle sale cinematografiche nel 2016, il film racconta le vicende del magizoologo Newt Scamander (interpretato da Eddie Redmayne) e dei suoi animali fantastici.

5 curiosità su Animali fantastici e dove trovarli

Di genere avventura, azione, drammatico, fantastico, Animali fantastici e dove trovarli segue le vicende di Newt Scamander, nella New York del 1926, che durante una tappa del suo viaggio vede i suoi animali fantastici venire inavvertitamente liberati per la città.

Se hai amato questo film appartenente all’universo di Harry Potter oppure ti piacerebbe vederlo per la prima volta, scopri qui 5 curiosità su Animali fantastici e dove trovarli.

È ambientato 70 anni prima della saga di Harry Potter

Ambientato nello stesso universo del mago più famoso del mondo, la storia raccontata in Animali fantastici e dove trovarli si svolge negli anni 20 (precisamente nel 1926, a New York), circa settant’anni prima rispetto alla saga di Harry Potter.

Il libro da cui è tratto il film è disponibile su Kindle Unlimited

Gli animali fantastici: dove trovarli, il libro di J.K. Rowling a cui è ispirato il film, è disponibile alla lettura gratuita su Kindle Unlimited, il servizio di Amazon che previo abbonamento mensile ti permette di avere accesso a migliaia di libri senza alcun limite e/o costo aggiuntivo.

Se ti piacerebbe leggere Gli animali fantastici: dove trovarli ma non sei ancora iscritto, devi sapere che per tutti i nuovi clienti Kindle Unlimited è gratis per un mese.

Iscriviti qui a Kindle Unlimited

Su Kindle Unlimited è disponibile anche l’intera saga di Harry Potter.

La Rowling ha lavorato alla sceneggiatura del film

Con Animali Fantastici e dove trovarli, la scrittrice J.K. Rowling ha fatto il suo esordio alla sceneggiatura. La sceneggiatura ufficiale di Animali fantastici e dove trovarli è stata pubblicata in Italia dalla casa editrice Salani.

Lo Screenplay originale di Animali fantastici e dove trovarli, adatto a una lettura dai 10 anni in su, è disponibile anche nel catalogo di Kindle Unlimited.

Il film ha vinto un Premio Oscar

Candidato agli Oscar nel 2017, nelle categorie migliori costumi a Colleen Atwood e miglior scenografia a Stuart CraigAnimali fantastici e dove trovarli si è portato a casa il Premio Oscar come migliori costumi, divenendo il primo film ambientato nell’universo creato da J.K. Rowling a portarsi a casa l’ambito premio.

La saga sarà composta da cinque film

Secondo quanto annunciato, la saga di Animali Fantastici sarà composta da un totale di cinque film. Al momento i film usciti nelle sale sono due, con un terzo in arrivo: Animali fantastici e dove trovarli e Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald.

Animali fantastici e dove trovarli: il DVD del film

Se ti piacerebbe aggiungere il DVD di Animali fantastici e dove trovarli alla tua collezione, ecco dove puoi trovarlo:

[Acquista il DVD di Animali Fantastici e dove trovarli su IBS]

[Acquista il DVD di Animali Fantastici e dove trovarli su La Feltrinelli]

[Acquista il DVD di Animali Fantastici e dove trovarli su Mondadori Store]

Animali Fantastici E Dove Trovarli
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Colin Farrell (Actors)
  • Audience Rating: NR (Non valutato)

Animali fantastici e dove trovarli in streaming

Al momento Animali fantastici e dove trovarli non è disponibile in streaming. Puoi però noleggiarlo o acquistarlo su Prime Video Store, il servizio di Amazon messo a disposizione per tutti i clienti e che va ad arricchire il già vasto catalogo di Prime Video.

Su Prime Video Store è disponibile anche Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald. Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald è disponibile anche su Prime Video Channels.