Anansi Boys è il titolo della mini-serie composta da 6 episodi disponibile prossimamente su Prime Video, la piattaforma streaming di Amazon. La serie è tratta dall’omonimo romanzo best-seller di Neil Gaiman. Alla regia Jermain Julien e Azhur Saleem.

L’annuncio dell’adattamento televisivo è avvenuto a luglio 2021 da Amazon Studios.

Anansi Boys è una storia autonoma, non un sequel o uno spin-off del romanzo ‘American Gods’ di Gaiman. La storia del libro nasce da una conversazione tra Gaiman e Henry e questo adattamento della serie li vedrà nuovamente collaborare insieme.

Anansi Boys in streaming su Prime Video

La data di uscita di Anansi Boys su Amazon Prime Video non è stata ancora resa nota dal momento che la serie deve essere ancora girata. Le riprese sono previste entro la fine dell’anno in Scozia.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

Anansi Boys trailer

Il trailer della serie non è ancora disponibile. Appena verrà pubblicato lo troverai anche qui.

Anansi Boys trama

Basato sull’omonimo romanzo di Gaiman, Anansi Boys segue la storia di Charlie Nancy, un giovane uomo abituato a essere messo in imbarazzo da un padre sui generis. Quando il padre muore, Charlie scopre che altri non era se non Anansi, il dio ingannatore, oltre a scoprire di avere un fratello. Ora il fratello, Spider, sta per entrare nella sua vita, deciso a renderla più interessante ma anche molto più pericolosa.

Anansi Boys cast

Il cast di attori non è stato ancora reso noto. Ecco invece quello tecnico e di produzione: Gaiman, Sir Lenny Henry, Douglas Mackinnon, Hanelle M. Culpepper, Hilary Bevan Jones e Richard Fee sono gli executive producer. Gaiman e Henry scriveranno la serie insieme con Arvind Ethan David, Kara Smith, e Racheal Ofori. Gaiman e Mackinnon saranno anche co-showrunners. Culpepper (Star Trek: Picard, Memories of Ptolemy Grey) dirigerà l’episodio pilota. Jermain Julien (Grantchester) e Azhur Saleem (Doctor Who) saranno registi della serie. Paul Frift sarà il produttore.

Anansi Boys poster

Ecco il teaser poster della serie in arrivo su Prime Video:

Anansi serie Amazon Prime Video

Crediti foto: ufficio stampa Amazon Prime Video Italia