Amici All Star è lo show che era previsto dopo la gara dei concorrenti ammessi al Serale di Amici 2020 – Tra le novità della diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi, il torneo Amici All Star che avrebbe dovuto vedere coinvolti ex allievi del talent e cantanti la cui carriera musicale è già avviata. Il programma è attualmente temporaneamente sospeso.

A far parte del cast di Amici All Star il Vincitore di Amici 19, Enrico Nigiotti (che abbiamo appena visto in gara a Sanremo 2020 con il brano “Baciami adesso“), Michele Bravi (vincitore di X Factor 13), i ballerini Vincenzo Di Primo (concorrente di Amici 18) e Sebastian Melo Taverina (concorrente di Amici 2017), Alberto Urso (vincitore di Amici 2019) e Gaia Gozzi (vincitrice di Amici 2020).

Amici All Star: le puntate

Amici All Star avrebbe dovuto iniziare subito dopo Amici 19, come proseguimento del programma. A causa dell’emergenza sanitaria che sta colpendo il nostro Paese a causa della pandemia di Coronavirus però, Amici All Star è temporaneamente sospeso.

Nel corso di in un’intervista rilasciata per la radio RTL 102.5, Maria De Filippi ha dichiarato che se il programma verrà realizzato, non sarà prima di metà maggio, e non come precedentemente previsto. Ecco le sue parole:

“Con questa cosa del Coronavirus, se anche ci sarà, non sarà una sorta di Amici All Star, sarà qualcosa di diverso, e non sarà prima della metà di maggio. Sarà comunque qualcosa di diverso, non esattamente come si era pensato. Questa cosa poi ha  un pò cambiato tutto e, laddove ci fosse, e io spero che ci sia, il pensiero è fare qualcosa anche per l’emergenza che stiamo vivendo, quindi sarà un pò diverso”.

Amici All Star: i concorrenti

Ad oggi i concorrenti annunciati che avrebbero dovuto partecipare sono:

  • Enrico Nigiotti
  • Michele Bravi
  • Vincenzo Di Primo
  • Sebastian Melo Taverina
  • Alberto Urso
  • Gaia Gozzi

Amici All Star: giudici e insegnanti

La gara non prevedeva concorrenti eliminati, ma soltanto una classifica generale. A giudicare: la giuria di qualità, una giuria della Stampa e il pubblico da casa attraverso il Televoto.

Ad Amici All Star avrebbe dovuto partecipare la stessa commissione di insegnanti presente ad Amici 19 composta da Veronica Peparini, Timor Steffens, Alessandra Celentano, Anna Pettinelli, Rudy Zerbi e Stash.