Prodotta da Alcon Entertainment e Scott Free Productions per Prime VideoBlade Runner 2099 è la nuova live-action limited series che porta sul piccolo schermo il seguito del franchise di Blade Runner.

Executive producer di Blade Runner 2099 è il leggendario regista Ridley Scott, insieme a Silka Luisa. Quest’ultima è anche showrunner della serie. Al lavoro su questa serie troviamo anche Michael Green (non-writing executive producer), i co-fondatori di Alcon Entertainment Andrew Kosove e Broderick Johnson, Ben Roberts, David W. Zucker e Clayton Krueger di Scott Free Productions, Tom Spezialy, Cynthia Yorkin, Frank Giustra e Isa Dick Hackett.

Blade Runner 2099 trama

La sinossi ufficiale della serie non è ancora stata resa nota.

Blade Runner 2099 data di uscita

Non appena la data di uscita di Blade Runner 2099 su Prime Video verrà resa nota potrai trovarla qui.

Abbonati o prova gratis Prime Video

Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.

Iscriviti a Prime Video

Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.

Blade Runner 2099 trailer

Non appena il trailer ufficiale di Blade Runner 2099 verrà reso disponibile su YouTube potrai vederlo anche qui.

Blade Runner 2099 cast

Il cast della serie sarà riportato in questo articolo non appena disponibile.

Le dichiarazioni su Blade Runner 2099

Riguardo questa limited series, Vernon Sanders, head of Global Television, Amazon Studios, ha dichiarato:

L’originale Blade Runner, diretto da Ridley Scott, è considerato uno dei film di fantascienza più importanti e influenti di tutti i tempi, e siamo entusiasti di presentare Blade Runner 2099 ai nostri spettatori Prime Video di tutto il mondo.

Siamo onorati di poter presentare questo seguito del franchise di Blade Runner, e siamo sicuri che collaborando con Ridley, Alcon Entertainment, Scott Free Productions e la straordinariamente talentuosa Silka Luisa, Blade Runner 2099 rispetterà l’ingegno, i temi, e lo spirito dei film che lo hanno preceduto.

I co-CEO e co-fondatori di Alcon Entertainment, Andrew Kosove e Broderick Johnson, hanno aggiunto:

Siamo felici di continuare a lavorare con i nostri amici di Amazon. E siamo davvero entusiasti di continuare a espandere il corpus di Blade Runner in una nuova realtà con l’audace intreccio creato da Silka. 40 anni fa, il pubblico ha scoperto per la prima volta le folgoranti visioni di Ridley Scott in Blade Runner, che da allora è diventato uno dei film di fantascienza più influenti di sempre. Il sequel di Denis Villeneuve, Blade Runner 2049, è poi diventato uno dei sequel meglio recensiti di tutti i tempi. Ci rendiamo conto che, per noi, l’asticella di questo prossimo capitolo è molto alta. Insieme a Silka e ai nostri partner di Amazon e Scott Free Productions, speriamo di essere all’altezza di quel classico e di entusiasmare il pubblico con la nuova generazione di Blade Runner.