Guarda in streaming su Amazon Prime Video la serie TV di genere thriller-poliziesco, Absentia con Stana Katic come protagonista ed Executive Producer. Ecco trama, stagioni, episodi e cast della serie.

Serie TV statunitense in onda dal 2017, Absentia è prodotta da Bizu Productions in collaborazione con Gemstone Studios di Sony Pictures Television ed è stata rinnovata per una terza stagione, arrivata su Amazon Prime Video il 17 luglio 2020. Scopri qui tutto sulla terza stagione di Absentia.

Di cosa parla la serie Absentia: la trama

Absentia segue le vicende di Emily Byrne, un agente speciale dell’FBI che, mentre insegue un noto serial killer di Boston, scompare misteriosamente. Per sei anni nessuno ha sue notizie, tanto che viene dichiarata la sua morte presunta, finché un giorno Emily viene finalmente ritrovata, in fin di vita, senza alcun ricordo di quanto accaduto dopo la sua scomparsa. Quando torna a casa, tutto ciò che aveva lasciato sei anni prima è cambiato: suo marito ha una nuova moglie e suo figlio è cresciuto con accanto un’altra figura materna. Come se dover fare i conti con il cambiamento e con tutto ciò che le è successo non bastasse, in seguito alla morte del suo presunto rapitore, Emily viene accusata di omicidio ed è costretta a fuggire per trovare il vero colpevole e sfuggire alla galera.

Nel corso della serie Emily si trova a dover lottare per riprendere in mano la sua vita, i suoi affetti e anche la sua innocenza. Ma le cose sono tutt’altro che facili, e conoscere la verità potrebbe rivelarsi per lei molto rischioso.

Curiosità: la serie prende il titolo dalla dichiarazione della morte in absentia della protagonista, dal latino in assenza.

Absentia stagioni ed episodi su Prime Video

Sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video sono disponibili le prime due stagioni della serie e dal 17 luglio 2020 sarà disponibile anche la terza.

  • Prima stagione di Absentia, composta da 10 episodi,
  • Seconda stagione di Absentia, composta da 10 episodi,
  • Terza stagione di Absentia, composta da 10 episodi.

La serie è quindi al momento composta da un totale di trenta episodi, della durata di quarantacinque minuti circa ciascuno.

Se non vuoi perderti Absentia e tutti gli altri titoli disponibili su Amazon Prime Video ma non sei ancora iscritto alla piattaforma streaming del colosso dell’e-commerce, devi sapere che questa è compresa nel prezzo dell’abbonamento ad Amazon Prime. Puoi iscriverti ad Amazon Prime qui.

Amazon Prime è gratis per un mese per tutti i nuovi iscritti al servizio, poi si rinnova automaticamente al prezzo di 36 euro annuali oppure di 3,99 euro mensili. Puoi disdire l’abbonamento a Prime in qualsiasi momento. Inoltre, se sei uno studente, puoi approfittare della promozione pensata proprio per te, Prime Student!

Absentia: il trailer della prima stagione

Ecco il trailer della prima stagione di Absentia in lingua originale, con sottotitoli in inglese, rilasciato da Amazon Prime Video:

Il cast di Absentia

Al fianco di Stana Katic, protagonista e produttrice della serie, troviamo:

  • Patrick Heusinger nei panni dell’agente speciale Nick Durand (marito di Emily),
  • Cara Theobold (Downton Abbey) nei panni di Alice Durand,
  • Neil Jackson (Make It or Break It – Giovani campionesse) nei panni di Jack Byrne,
  • Angel Bonanni nei panni di Tommy Gibbs,
  • Bruno Bichir nei panni di Dr. Daniel Vega,
  • Ralph Ineson (Harry Potter, Chernobyl) nei panni di Adam Radford,
  • Patrick McAuley nei panni di Flynn Durand,
  • Richard Brake (Batman Begins, Il Trono di Spade) nei panni di Conrad Harlow,
  • Paul Freeman (Le avventure del giovane Indiana Jones) nei panni di Warren Byrne,
  • Matthew Le Nevez (Man-Thing – La natura del terrore) nei panni di Cal Isaac,
  • Natasha Little (Mr. Nobody) nei panni di Julianne Gunnarsen.
2020-03-10