Amazon – il colosso dell’e-commerce ha acquistato la compagnia di cineproduzione Metro Goldwyn Mayer. Nella giornata del 26 maggio è stata annunciata un’espansione dell’universo Amazon, che ha acquistato la MGM per 8,45 miliardi di dollari. Continua a leggere per saperne di più.

Per venire incontro ai suoi clienti e restare sempre al passo con le loro esigenze, Amazon non smette mai di apportare grandi e piccole novità ai suoi servizi. A pochi giorni dalla decisione di rendere Amazon Music HD gratuito per gli iscritti a Music Unlimited, arriva una notizia incredibile che porterà tanti nuovi contenuti nel già vasto catalogo di Prime Video: l’acquisto di MGM.

Amazon acquista la Metro Goldwyn Mayer

Se ne parlava già da qualche settimana, ma ora la notizia è ufficiale: Amazon ha acquistato la Metro Goldwyn Mayer (conosciuta anche con l’acronimo MGM). Fondata nel 1924, la Metro Goldwyn Mayer vanta un catalogo davvero ricco, con più di 4100 titoli, che hanno portato alla vincita, tra gli altri, di un totale di 208 premi Oscar. Tra la moltitudine di film della MGM ricordiamo: Via col Vento, RockyLa maschera di Ferro e i titoli dedicati all’Agente 007.

Le trattative per l’acquisto di MGM da parte del colosso dell’e-commerce sono cominciate lo scorso 17 maggio, e sono state rese ufficiali nella giornata del 26 maggio, quando Amazon ha annunciato l’avvenuto accordo, concluso per un totale di 8,45 miliardi.

Come annunciato dallo stesso Amazon Prime Video sui suoi profili social ufficiali, questa acquisizione vedrà la famiglia di Prime Video diventare molto più grande, in quanto i film della MGM arriveranno nel catalogo della piattaforma streaming.

Ecco il post condiviso da Amazon Prime Video per annunciare l’acquisizione di MGM:

Una grande novità che renderà ancora più vasta l’offerta di intrattenimento di Prime Video.

Se non sei ancora iscritto, ti ricordiamo che la piattaforma streaming è compresa nel prezzo dell’abbonamento al servizio Prime.

Iscriviti qui ad amazon prime video

Amazon Prime Video è gratis per trenta giorni per tutti i nuovi clienti oppure per novanta giorni con la promozione Prime Student.