Tomodachi LifeCome ben sapete Team World ha una propria Isola – l’Isola Panettone – nel virtuale mondo di Tomodachi Life, il nuovo videogioco per Nintendo 3DS e Nintendo 2DS nonché nostra nuova fissazione…

Leggi anche: Marco Morini gioca a Tomodachi Life, le foto!

5.5 MILIONI sono le copie di questo life simulator vendute in Giappone e 200 MILIONI sono i personaggi ad oggi creati. Numeri che ci hanno spinto a provare direttamente il fenomeno: dovevamo necessariamente sapere cosa si nascondeva dietro un successo del genere!

Armati di (tanta) curiosità abbiamo iniziato a realizzare i nostri Mii (questo il nome dei personaggi) con le sembianze degli idoli di oggi: ecco quindi spuntare Miley Cyrus, i One Direction, Avril Lavigne, Selena Gomez, Justin Bieber, Michael dei 5SOS e molti altri…

Il controllo che abbiamo su di loro è limitato… ed è proprio questo il bello! Una volta associato un determinato carattere, i nostri Mii agiranno di conseguenza! Possiamo assecondare le loro pazzie, placare i loro animi, ma nella maggior parte dei casi ti farai grasse risate!

Un esempio?

Michael dei 5 Seconds Of Summer ha tentato, fallendo, di essere la prima persona a mangiare delle ciliegie nello spazio! Il motivo del fallimento? Le ciliegie sono state mangiate dallo stesso PRIMA del decollo che si è poi giustificato: “Ero preso dai preparativi e ho scordato il pranzo al sacco..”

Michael 5SOS nello spazio

Niall si è risvegliato… piatto come una PIADINA! Il motivo? Si era addormentato sul bucato ed è stato inavvertitamente stirato!

Niall Horan piatto come una piadina

Gloria eterna invece per Miley Cyrus, vincitrice del prestigioso torneo di Pesca del Branzino, presso Lago Panettone ( località gettonatissima tra gli appassionati) grazie alla cattura di un branzino di 57 cm; il segreto del suo successo? L’esca al sapore di pasticcio di carne!

Qui non mancano di certo amore e gossip: Avril Lavigne ha trovato il coraggio di dichiararsi a Liam Payne! A quanto pare, sull’Isola Panettone, qualcuno sfilerà verso l’altare con un bellissimo abito bianco!

il punto di forza di Tomodachi Life? Un sapiente sistema di gioco che mischia il probabile con l’improbabile, rendendo le ore spese giocando, una continua (ed esilarante) sorpresa!

Marco Morini Tomodachi Life

Marco Morini mentre gioca a Tomodachi Life