Vai a Team World Shop

Team World vi presenta: Riccardo Polidoro con il singolo “I Love To Be”

Oggi vi presentiamo Riccardo Polidoro, un giovane artista originario di Chieti che alcuni di voi avranno probabilmente avuto il piacere di ascoltare negli scorsi mesi.

Come è già avvenuto nella storia di Team World, in passato diverse volte abbiamo sentito la necessità di segnalarvi artisti emergenti degni di nota. Adesso vogliamo farvi conoscere Riccardo Polidoro, sicuri che potrebbe raccogliere numerosissimi apprezzamenti!

Riccardo Polidoro nasce a Chieti il 9 marzo 1985. Dopo aver preso parte ai provini di X Factor ed aver partecipato ad alcuni Festival canori regionali e nazionali, ha avuto la possibilità di aprire numerosi concerti di illustri artisti del panorama musicale italiano del calibro di Siria e Paola e Chiara e di fare da “spalla” a Gigi D’Alessio, Neri per caso, Dolcenera, Eugenio Finardi e Maurizio Vandelli in un importante concerto presentato da Fabrizio Frizzi.

Nel 2006, dopo essersi esibito sui palchi più ambiti d’Italia, ha vinto l’importante kermesse musicale nazionale “Festivalshow” con il brano “S.O.S.”.

Tre anni dopo, nel 2009, è stata la volta di X Factor 3: Riccardo ha ottenuto l’approvazione di Morgan e Carlo Carcano colpendo positivamente i giudici grazie al suo timbro vocale e alla sua espressività.

Il successo di “I love to be” porta Riccardo Polidoro a pubblicare il suo primo album di inediti dal titolo “Ladro di Sorrisi” (in digital download su iTunes), di cui fa parte la canzone, primo singolo estratto.

Di seguito il video ufficiale di “I love to be”, collaborazione con Alison Medini.

 

Fateci sapere che ne pensate di “I love to be” e continuate a seguirci! Nei prossimi giorni continueremo a conoscere Riccardo Polidoro!

Tutto sull’album “Ladro di Sorrisi”

“Passo dopo Passo” per la lotta contro il Cancro

25 Comments

  1. Emiliano Santarelli Pieraccioni

    19/03/2012 at 20:35

    Grande Riccardo, ragazzo serio, voce unica e particolare, simpatico, sente dentro le canzoni…ARTISTA!

  2. cristianp

    15/03/2012 at 19:02

    I love to be, i love to be, i love, i love, i love to be…ci piaceee!!:)

  3. romeo

    15/03/2012 at 17:19

    come si fa a non innamorarsi di questa canzoneee..basta ascoltarla una volta per canticchiarla tutto il giorno!!! bella canzone, bel video..complimenti!!

  4. eleonor

    15/03/2012 at 15:39

    Bellissima “I love to be” gran bel pezzo…mi è rimasta impressa in mente subito..adoro ” il cielo è sempre azzurro nei disegni dei bambini”..bravo Riccardo!!

  5. Gabriel Di Leo

    15/03/2012 at 11:44

    Molto bello! Di solito resto sempre un po’ deluso dalla musica emergente, ma in questo caso non posso far altro che complimentarmi, essendomi svegliato col ritornello “I love to be, I love I love, I love to be” in testa ed avendo avuto l’esigenza di andarmi a rivedere il video per la 4 volta! Semplice ma incisivo.. meritevole!

  6. Veronika De Luca

    13/03/2012 at 21:35

    Riccardo Polidoro: stile, voce, energia, solarità, immagine, un cantante che con le sue canzoni rende tutto speciale…ascoltarlo e riascoltandolo 1000 volte ti da la carica che ha lui!!! 🙂

  7. Alessio Dexter Santella

    13/03/2012 at 13:15

    Sia la canzone apripista del disco, sia il disco in se meritano un ascolto. Fidatevi che, dopo aver ascoltato il disco, non riuscirete più a starne senza. Testi, musiche, interpretazione. Non manca nulla. Complimenti, Rik… :***

  8. Alessandro Di Marco

    12/03/2012 at 21:41

    Ho avuto la grande fortuna di ascoltare e conoscere questo grande artista, una voce esplosiva e carica di emozione, un ragazzo che sa arrivare al cuore delle persone, una presenza sul palco che ricorda molto gli inizi dei grandi, un album notevole e eterogeneo che è l’espressione del suo essere unico, e per finire, uno sguardo sempre pronto all’accoglienza e alla gioia di vivere. Questo è Riccardo, un uomo di valore, un cantante di successo, una persona speciale.

  9. Marianna Nuzzo

    12/03/2012 at 20:19

    Bravissimo… ragazzo con faccia pulita,voce cristallina e sorriso solare!

  10. Tiziano Cantagallo

    12/03/2012 at 19:55

    Artista davvero talentuoso, il suo al album è fantastico!!Una voce straordinaria che merita davvero tanto!complimenti Riccardo!

  11. Domenico Genovesi

    12/03/2012 at 19:07

    Ho avuto modo di conoscere Riccardo e sentirlo più volte dal vivo: è un vero talento emergente della musica italiana, limpido ed emozionante e nello stesso tempo grintoso e determinato. Il suo album “Ladro di Sorrisi” è un concentrato di tutte queste qualità. Esprime dal palco tutta la sua passione per la musica: raccomando di ascoltare molto attentamente questo album e, se vi capita, di andarlo a sentire perchè è una vera forza. A brevissimo (22 e 24 Marzo) si esibirà nel suo Concerto “Ladro di Sorrisi Live Tour” rispettivamente a Chieti (22 Marzo, Teatro Auditoium Campus Universitario) e Pescara (24 Marzo, Piazza Salotto). Autore, tra le altre cose, di un bellissimo brano singolo dal titolo “Passo dopo Passo”, un vero inno alla vita dedicato ai malati di cancro che non devono arrendersi mai !! In bocca al lupo, campione di note e d’animo !!! Domenico

  12. Pereira Andreina

    12/03/2012 at 17:55

    Rik grande grande grande.io Sono sicura che con la tua bellissima voce e grande personalità, tu si arriva molto lontano.

    • Pina Pio

      12/03/2012 at 21:41

      grande rik!!!!!!!!!!

  13. marco marco

    12/03/2012 at 15:41

    una voce unica e una bellissima canzone!
    Bravo Riccardo, sei un grande.

  14. Fabio Nakamura Perra

    12/03/2012 at 12:51

    Caspita!!! Davvero orecchiabile!! Resta nel cervello da subito!! Anche il video molto carino! Pollice insù..anzi, avendo due mani, DUE POLLICI INSÙ 🙂 in bocca al lupo!!

  15. Giuseppe Amorisco

    12/03/2012 at 11:43

    Bella canzone!! L’album è spettacolare!!!

  16. Luana Vispo

    12/03/2012 at 10:15

    Riccardo è un artista meraviglioso!!! Sono riuscita ad ascoltarlo più di una volta dal vivo, e Riesce a coinvolgerti ed a farti emozionare!!! Ho anche il cd ed ogni canzone mi rappresenta una parte della mia vita!!
    Continua così Riccardo, ti siamo vicini!! 🙂

  17. pierpic

    12/03/2012 at 10:34

    Credo che tra gli artisti emergenti Riccardo sia sicuramente tra i migliori. Ho avuto il piacere di sentirlo dal vivo, è capace di trasmettere forti emozioni…
    Vai Riccardo, continua così!

  18. pina pio

    12/03/2012 at 10:29

    Il suo album è un capolavoro..la sua voce è un’emozione unica!!! mi piace tantissimo questo grande artista…!!!! “Ladro di sorrisi” ci ha conquistati!! 🙂

  19. pina pio

    12/03/2012 at 10:18

    Grandissimo artista Riccardo Polidoro!! l’ho seguito in diversi concerti, ho acquistato il suo album e il suo singolo ed ogni canzone mi ha rubato un pezzettino di cuore..ascoltare dal vivo questo grande comunicatore di emozioni è un’ evento imperdibile, Riccardo sei il nostro piu’ grande LADRO DI SORRISI!!

  20. Lorenzo Orlandi

    10/03/2012 at 19:54

    Non trovo poi tanta novità nel timbro vocale.
    Ma bravo, mi piace 🙂