Louane Emera è la protagonista del film La Famiglia Bélier, in arrivo al cinema in Italia il prossimo 26 Marzo, ma è anche una giovanissima cantante che in Francia ha raggiunto il successo grazie alla sua partecipazione nel talent show “The Voice: la plus belle voix”.

Leggi anche: La Famiglia Bélier: clip Louane e Gabriel

Abbiamo pensato di approfondire la sua storia per capire chi è Louane e perchè tutta la Francia è innamorata di lei.

Nata il 26 Novembre 1996 col nome Anne Peichert, Louane è cresciuta nel paese di Hénin-Beaumont, nel nord della Francia, con le sue quattro sorelle e un fratello. Infatti, Louane è orfana.
La sua interpretazione di “Imagine” di John Lennon è stata dedicata al papà, morto appena tre mesi prima della sua partecipazione alla seconda stagione di The Voice.

Tra i brani interpretati da Louane durante la sua permanenza nel programma, che si è conclusa in semifinale, compaiono anche “Torn” di Natalie Imbruglia, “Call Me Maybe” di Carly Rae Jepsen e “Quelqu’un m’a dit” di Carla Bruni.

Proprio la sua partecipazione a The Voice ha colto l’attenzione del regista Eric Lartigau, che l’ha voluta come protagonista nel film La Famiglia Bélier per interpretare Paula, ruolo che le è valso il premio César come Attrice Più Promettente (gli Oscar francesi).

Lo scorso 5 Febbraio, Louane ha aperto lo showcase di Jessie J a Parigi, mentre il 2 Marzo è uscito il suo primo album “Chambre 12”, lanciato dai singoli “Avenir”, “Jour 1” e “Maman”, i cui video su YouTube hanno già milioni di visualizzazioni.

LOUANE EMERA – CHAMBRE 12


La Francia ha già scelto la sua nuova stella e chi dice che non possa essere una cometa internazionale?

Ti piace Louane? Metti il like alla pagina Facebook de La Famiglia Bélier in attesa di vederla al cinema nel ruolo di Paula!