OVER di Sabrynex

OVER – Un’overdose di te è stato letto in anteprima da Carmela, Federica, Sabrina e Alice: quattro fortunate lettrici hanno ricevuto il primo romanzo di Sabrynex in anteprima assoluta e, dopo aver divorato ogni singola pagina di questo successo letterario, hanno deciso di condividere con tutti noi le loro impressioni…

le frasi più belle da OVER

[nggallery id=1817]

OVER | RECENSIONI

[…] Ora che l’ho letto so per certo di non aver sbagliato a decidere di inoltrarmi nel mondo di Cher e Hunter! Over non è una semplice Fan Fiction, Over è molto di più!

La storia di Cher e Hunter è quella di due persone che si incontrano per caso, o meglio si scontrano. Inizialmente non si piacciono, Hunter da parte sua ignora Cher, e Cher capisce fin da subito che questo ragazzo è tanto bello quanto pericoloso… eh sì, perché Hunter è semplicemente tutto ciò da cui Cher vuole tenersi alla larga… alcol, droghe, spaccio, corse e combattimenti clandestini.
Sembrano essere così diversi eppure qualcosa li accomuna e questo li spinge a cercarsi a vicenda e tra loro nasce l’amore! Un amore vero che dovranno proteggere con tutte le loro forze dai mille ostacoli che ogni giorno gli si presenteranno!
Leggendo Over non si ci annoia mai perché è una di quelle storie travolgenti che ti entrano dentro e che sai che non dimenticherai tanto facilmente!
Oltre alla storia in sé ho amato il modo di scrivere dell’autrice, i personaggi sono ben caratterizzati e lo stile è molto scorrevole e descrittivo quanto basta da far percepire al lettore le giuste emozioni al momento giusto… per non parlare delle innumerevoli frasi che ho evidenziato! E’ incredibile come tutto ciò sia stato scritto da una ragazza che al tempo avesse solo 14 anni!

Ora sono molto ansiosa di scoprire cosa succederà ai nostri due protagonisti, spero vivamente che l’autrice non ci faccia aspettare troppo per un eventuale seguito del primo libro.

– Carmela V.

E’ stata una lettura a dir poco piacevole, che ha riportato alla memoria tanti bellissimi momenti e mi ha fatto sognare ad occhi aperti. Ho trovato il libro bellissimo, i contenuti affrontati non sono leggeri, come ad esempio la droga, l’alcool, il sesso, tematiche abbastanza accattivanti ma che ricoprono una certa importanza nella società odierna. I capitoli sono per la maggior parte narrati da Cher, la protagonista, ma incontriamo ventuno POV (punti di vista) di Hunter, ragazzo misterioso dall’anima nera che fa cadere ai propri piedi tutte le ragazze, compresa la nostra protagonista di cui si innamorerà perdutamente.

Il finale del libro mi ha sorpresa e non vedo l’ora di leggere il seguito! 

La scrittura di Sabrynex è fresca e giovanile, per Young Adult, proprio come la sottoscritta e l’autrice stessa, ma non per questo con termini e stile da sottovalutare. La scelta accurata di ogni parola, emozione e pensiero dei personaggi, rende il lettore della storia onnisciente e lo fa sentire partecipe della vicenda. Detto questo posso solo essere felice e onorata di aver letto queste quattrocento pagine in anteprima, infatti in appena due giorni l’ho terminato! Che dire? Lettori e lettrici, fan o meno dei One Direction, compratelo! 

– Federica R.

Io inizierei con il parlare della copertina, davvero bellissima, mi ha colpita subito, una ragazza con la felpa e le cuffie, credo che comunque rappresenti abbastanza l’adolescenza e la trovo molto azzeccata.

La storia la trovo molto originale, ho sentito molta gente dire ”Addirittura paragonato ad After?” Secondo me sono storie totalmente diverse, l’unico punto in comune è il protagonista maschile e sono pronta ad affermare che After non ha nulla da togliere ad Over.

Mi è davvero piaciuto moltissimo come libro, mi sono rispecchiata molto nella protagonista, una ragazza come tutte noi che ha i nostri stessi interessi, ascoltare musica, leggere Jhon Green, andare alle feste e stare con gli amici.

Mi ha particolarmente appassionato la storia di Mitch, migliore amico che cerca sempre di essere presente.

Credo che sia davvero un libro che ti tiene con il fiato sospeso, arrivi ad un certo punto in cui non riesci più a staccare gli occhi dalle righe e giri le pagine freneticamente, rendendoti poi conto di averlo finito, e il finale lo immaginavo diverso e invece mi ha colpita moltissimo in maniera molto positiva, rompe la solita legge ”Vissero tutti felici e contenti”

– Sabrina

Sono rimasta molto sorpresa per il fatto di aver avuto il cuore che scalpitava già leggendo la descrizione del libro stampata all’interno della copertina.

Tutto ciò che poi è passato sotto ai miei occhi nelle ore in cui ero immersa nella lettura del libro, era scritto con tanto sentimento da trasmettere anche al lettore le emozioni e le sensazioni provate dai protagonisti.
Ammetto che, nonostante avessi già letto qualche mese prima l’ultimo capitolo della storia, sono arrivata all’ultima riga e all’ultima parola, con il viso completamente ricoperto di lacrime.

E’ incredibile come Sabrynex, l’autrice del libro, sia riuscita a scrivere un romanzo così coinvolgente all’età di sedici anni, quando esistono adulti che faticano a scrivere una lettera ai propri cari.

Quindi grazie Sabrina, grazie per avermi fatto battere il cuore con la tua storia.
Non posso che consigliare a chiunque di leggere il libro, anche alle ragazze che, come me, seguivano il romanzo su wattpad, perchè è un emozione unica sapere che,quello che poco tempo prima leggevamo e commentavamo attraverso un cellulare, ora lo si può tenere tra le mani e sfogliare.

– Alice

OVER – un’overdose di te è disponibile in tutte le librerie.