Le foto del tour del disco d’oro di Avril Lavigne in Campania e Puglia!

Tra le iniziative riservate al team italiano di Avril Lavigne, un posto di rilievo è stato occupato dal tour del disco d’oro. Dopo la certificazione ottenuta da “GoodBye Lullaby”, SOny Music e Team World hanno voluto premiare i fan del team ufficiale, da sempre in prima linea nel supporto ad Avril!

Il disco d’oro è stato concegnato ad alcuni rappresentanti della community e ha poi toccato alcune delle principali città italiane consentendo ad un altissimo numero di fan dell’artista di averlo tra le mani per alcuni giorni.

Dopo l’esperienza delle regioni Lombardia, Veneto e Piemonte (racconti e foto in questa news), e quella di Toscana e Lazio (racconti e foto in questa news) è giunto il momento di mostrarvi gli scatti di Campania, Puglia e Sicilia!

CAMPANIA
SALERNO E NAPOLI

Noi dell’Avril Team di Salerno, siamo stati protagonisti di una favolosa esperienza a Salerno: stringere fra le mani il disco d’oro, recapitatomi a casa tramite corriere dal team di Bari; il disco in questo periodo è stato a casa mia e ogni giorno era un’emozione unica vederlo, della serie come iniziare bene ogni giornata solo guardandolo! Quando ho aperto il pacco la sera ero emozionatissima.. cercavo di aprirlo con la massima calma e accuratezza, ma il cuore batteva a mille e poi appena l’ho visto e toccato con mano ero felicissima!

Ritornando al meet, l’incontro con i ragazzi del team è avvenuto poco prima di mezzogiorno lungo il Corso Vittorio Emanuele di Salerno e la nostra prima tappa è stata il McDonald’s (esigenze primarie). Lì ci siamo rifocillati, abbiamo scattato un pò di foto insieme al disco d’oro e subito dopo abbiamo preso il primo bus per ritornare in centro a svolgere la nostra attività di promozione per Avril e il suo ultimo album “Goodbye Lullaby”!

Abbiamo trascorso parte del pomeriggio nella distribuzione e affissione di volantini sul Lungomare e nelle altre zone più affollate di Salerno (scuole, vie principali, ecc.), passeggiato sul Lungomare in cerca di qualche anima pia pronta a fotografarci ancora con la preziosa reliquia e in più durante la nostra passeggiata ci siamo accorti, con nostro grande stupore, che ben 2 volantini degli scorsi street (plastificati alla perfezione con l’aiuto di Serena del team di Potenza) erano rimasti integri.

Durante la nostra attività di promozione, proprio mentre stavamo attaccando un volantino dinanzi a una scuola media, si sofferma a guardarci un anziano signore il quale, estasiato dalla nostra passione per Avril e per la musica in generale, ci rende partecipi di un discorso sulla sua vita e sulla sua passione per la musica. Lo ascoltiamo per un paio di minuti e prima di salutarci ci promette di ascoltare il giorno seguenti in ufficio WYWH (il tema riproposto sul volantino).

Inutile dire che ci ha fatto molto piacere che la gente si interessi ad Avril, ma fa ancor più piacere sapere che la sua musica può essere apprezzata da chiunque.
Dopodiché ci siamo recati alla Feltrinelli dove abbiamo trovato vari cd di Avril e li abbiamo spostati, come da nostra consuetudine, al ripiano poco più in alto dove si trovavano solitamente gli album alle prime posizioni. Il nostro magico incontro si è concluso intorno alle 17.30 e il disco d’oro si è spostato a casa di Denis che il giorno successivo si è recato a Napoli per la consegna a mano di quest’ultimo al rispettivo team. Per noi è stata un grande gioia e un grande onore avere tra le mani qualcosa di così prezioso, toccare con mano qualcosa di così importante. Siamo così grati a TeamWorld per averci dato questa opportunità e per averci scelto tra le città ospitanti il disco d’oro.

Carmy
[nggallery id=317]

PUGLIA
Potrebbe sembrare una data come tante ma quel giorno dovevo ricevere il disco d’oro di Avril Lavigne. La fortuna voleva che proprio quel giorno non dovessi stare a casa mentre il corriere veniva a portarmi quel quadretto da appendere in camera. Una chiamata e via.. il disco d’oro sarebbe stato nelle mie mani il lunedì successivo.
Avviso Ilaria per organizzare il meeting e aggiorno lo stato della nostra pagina Facebook “Avril Team Puglia”. Il meeting sarebbe stato il 15 ottobre, terzo sabato del mese che ci avrebbe regalato la compagnia di un oggetto speciale che la stessa Avril ha toccato e autografato. Dopo tante foto fatte, il giorno del meeting arriva e la mia macchina si è rifiutata di fare altre foto, per questo abbiamo utilizzato la macchina fotografica di Ilaria. Inizia il meeting e iniziamo anche il nostro street per il nuovo singolo di Avril Lavigne. Ovviamente tutti erano molto felici di poter vedere e toccare quel disco che la nostra Dea ha toccato. Flash dopo flash, la macchina fotografica si riempie di foto al disco e di noi che vogliamo avere ogni angolo con questo disco d’oro.

Alla fine del meeting lascio il disco d’oro a Ilaria. Lei l’ha tenuto fino alla fine del periodo che doveva stare a Bari e un giorno è stato anche in casa di Daniela e Davide. Ovviamente le foto non sono mancate. Ogni angolo della sua camera tappezzato di Avril è stato inquadrato con il disco. Inoltre questo quadretto autografato ha portato anche l’ispirazione a lei e a Anna per fare un remix di canzoni di Avril. Insomma tra video e foto e tra tante emozioni, questo disco se ne va con la consapevolezza che ha riempito la memoria della nostra fotocamera ma anche la nostra memoria e che rimarrà sempre nei nostri ricordi. Quando è stato in camera mia(Ilaria) sentivo che Avril era lì nella mia stanza. Sapere di avere comunque un qualcosa che lei avesse toccato mi faceva sentire su di giri. Non volevo più mandarlo via e spedirlo per Salerno è stato molto difficile perchè era come se Avril se ne stesse andando. Sono molto contenta comunque di aver avuto questa magnifica possibilità perchè in un certo qual modo è come se avessi toccato Avril. Ed è anche per questo motivo che io e la mia amica Annaclaudia abbiamo deciso di fare quel video con tanti pezzi delle canzoni di Avril era un modo per lasciarlo con il sorriso sulle labbra.

Fede

[nggallery id=316]

SICILIA
Che dire l’esperienza del disco? Fantastica!!! Noi del team di Palermo siamo stati veramente felici e entusiasti, tutti ma proprio tutti, di aver ricevuto per primi il Disco D’Oro e di esser stati invitati in Sony, è stato un’onore per noi e poi eravamo le mascotte quel giorno ahahahahah

La sera della consegna del disco abbiamo persino perso l’aereo, ricordi memorabili!!!!
Il disco è stato comunque benissimo da noi, lo abbiamo coccolato e gli abbiam dato mille attenzioni eheheheh ^^ è stato prima a casa mia e poi l’ho passato agli altri ragazzi (Desy, Ema e Sonia), naturalmente successivamente abbiamo organizzato anche un meet per farlo vedere agli altri che non hanno potuto tenerlo a casa (non era possibile purtroppo darlo a tutti).

Infine essendoci accaparrati il nomignolo di team hardcore-alternativo abbiamo girato anche un video divertente! La nostra avventura si è conclusa il 5 Ottobre 2011, giorno in cui abbiam spedito il nostro bellissimo disco! Che tristezza.

Alessia

[nggallery id=330]

Report e foto LOMBARDIA, VENETO E PIEMONTE
Report e foto TOSCANA E LAZIO