Vacanza o trasferta a Londra? Ecco i luoghi che ogni fan dei One Direction deve assolutamente inserire nel proprio itinerario londinese!

MADAME TUSSAUDS

– Metropolitana: Bakerloo Line, Hammersmith & City Line, Jubilee Line, Metropolitan Line e Circle Line
– Fermata: Baker Street
– Indirizzo: Marylebone Rd, London NW1 5LR

Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan e Zayn Malik ti aspettano al Museo delle Cere Madame Tussauds. Incontra da vicino le statue di cera dei tuoi artisti preferiti e preparati ad immortalare il momento!

NATURAL HISTORY MUSEUM

– Metropolitana: District, Piccadilly and Circle lines
– Fermata: South Kensington

La celebre pista di pattinaggio ha visto volteggiare Harry Styles nel video di “Night Changes”.

PRINCELET STREET

– Metropolitana: Central Line, Circle Line, Hammersmith & City Line e Metropolitan Line
– Fermata: Liverpool Street

Princelet Street è stata la location del photoshoot dei One Direction per la copertina del singolo Story Of My Life e del terzo album Midnight Memories!

TOWER BRIDGE

– Metropolitana: Circle Line e District Line
– Fermata: Tower Hill

Tower Bridge: l’iconico ponte mobile di Londra situato sul fiume Tamigi è stato il set di alcune riprese del videoclip di Midnight Memories dove, Harry, Liam, Louis, Niall e Zayn con una resistente imbracatura di sicurezza hanno potuto raggiungere uno dei punti più alti e godere della vista mozzafiato su una Londra illuminata. Nonostante non sia possibile raggiungere il punto esatto dove erano sospesi i One Direction, un viaggio a Londra non è lo stesso senza una visita al ponte levatoio simbolo della capitale Britannica.

Video Midnight Memories

COVENT GARDEN

– Metropolitana: Piccadilly Line
– Fermata: Covent Garden (o Leicester Square)

Covent Garden è una delle mete turistiche londinesi d’eccellenza e ha visto i One Direction protagonisti, durante le riprese del videoclip di “One Thing”, nella famosa piazza dove durante il giorno si esibiscono gli artisti di strada.

TRAFALGAR SQUARE

– Metropolitana: Northern Line e Bakerloo Line
– Fermata: Charing Cross

Un normale turista si limiterebbe ad associare Trafalgar Square alla celebre Colonna di Nelson o all’importantissima National Gallery. I/Le fan dei One Direction non potranno però scordarsi i balletti di Niall e Louis di fronte all’ingresso di uno dei musei più importanti della capitale inglese.

BATTERSEA PARK

– Metropolitana: Circle Line e District Line
– Fermata: Sloane Square

Un tempo luogo di celebri duelli, ora Battersea Park è uno dei parchi londinesi più curati ed appena ristrutturato. La band anglo-irlandese ha registrato gran parte del videoclip di “One Thing“, terzo singolo estratto dall’album di debutto “Up All Night” nella zona della Fontana a pochi passi dalla Pagoda della Pace. Per evitare inutili giri a vuoto è consigliabile entrare dal “Chelsea Gate”.

Questa è la mappa dei posti “attraversati” dai 1D nel video di “One Thing”

OLYMPIC STADIUM

– Metropolitana: Central Line
– Fermata: Stratford

La band anglo-irlandese si è esibita sulle note di “What Makes You Beautiful” di fronte ai circa 80.000 spettatori presenti nello stadio Olimpico di Londra in occasione della cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici.

WEMBLEY STADIUM

– Metropolitana: Wembley è raggiungibile da 3 stazioni metropolitane: 

  • Wembley Park: questa stazione è servita dalle Metropolitan e Jubilee Lines
  • Wembley Central: questa stazione è situata sulla Bakerloo Line ma è raggiungibile anche con le linea ferroviaria London Overground e i treni Southern
  • Wembley Stadium: Questa stazione è situata nelle vicinanze delle Chilterns Railways

Il celebre stadio di Wembley ha ospitato 3 concerti SOLD OUT dei One Direction nell’ambito del Where We Are Tour 2014.

[nggallery id=1248]

WESTFIELD

– Metropolitana : Hammersmith Line e Circle Line
– Fermata : Wood Lane

Uno dei centri commerciali più importanti a Londra ha visto protagonisti Liam e Niall in una performance esclusiva acustica del brano “What Makes You Beautiful”.

MILKSHAKE CITY

– Metropolitana: Piccadilly Line
– Fermata: Arnos Grove (Zona 4)
– Indirizzo: 2 Halliwick Court Parade, Woodhouse Road (20 min)

Milkshake City è uno di quei luoghi dove Harry, Liam, Louis, Niall e Zayn passavano i pomeriggi tra una chiacchierata con lo staff, qualche foto con i fan ed un buon milkshake. E’ possibile assaggiare anche il famoso “1D Milkshake” creato appositamente dai ragazzi con i loro gusti preferiti.

E’ consigliabile considerare la tempistica (circa 40 minuti di metropolitana dal centro di Londra e 20 minuti di camminata a passo normale) ed evitare di trovarsi nel quartiere quando scende la sera.

SONY MUSIC UK

Metropolitana: District/Circle Line
Fermata: High Street Kensinghton
Indirizzo: 9, Derry Street (a pochi passi dalla metro)

Il quartier generale della musica targata Sony: One Direction, Little Mix, Rita Ora, non potete mai sapere chi si trova negli uffici, e potreste fare incontri graditi…

WOODSTOCK STUDIOS

– Metropolitana: Hammersmith & City/Circle Line
– Fermata: Shepherd’s Bush
– Indirizzo: Woodstock Grove

I One Direction hanno inciso gran parte di “Take Me Home” dentro questo studio nel centro di Londra. Jessie J, Adele ed altri grandi artisti della musica sono tra gli ospiti abituali di questi studi di registrazione.

PRINCESS MANOR PARK

– Metropolitana: Piccadilly Line
– Fermata: Arnos Grove (Zona 4)
– Indirizzo: 103 Friern Barnet Road

Sulla strada per Milkshake City, questo ex ospedale psichiatrico è stato trasformato in un centro residenziale di extra lusso. La sicurezza, la posizione e la palestra presente nell’edificio sono probabilmente tra i motivi che spingono molte stars a trasferirsi in questo complesso. I One Direction hanno abitato in questo edificio fino a febbraio 2012.

FUNKY BUDDHA

– Metropolitana: Piccadilly Line
– Fermata: Green Park
– Indirizzo: 15, Berkeley Street

Nel cuore di Mayfair, il Funky Buddha è uno dei club più frequentati della movida londinese. Andy Samuels, migliore amico di Liam, è uno dei frequentatori abituali del locale insieme a Mazzi, Liam, Conor Maynard e molte altre star della musica e dello spettacolo.

NANDO’S

Sopravvivere alla cucina inglese può essere problematico ma fortunatamente sparsi per la città, i ristoranti della catena portoghese specializzata nel pollo, sono la salvezza di molti turisti. Niall, insieme a tutti i One Direction, è un appassionato del pollo di Nando’s e durante un’intervista aveva dichiarato di apprezzare la versione “spicy” (il pollo viene infatti servito “plain”/NON piccante, “medium” o “spicy”/PICCANTE”).