Novità Sondaggi nelle Instagram Stories – E’ ora possibile fare sondaggi/poll all’interno delle proprie Storie di Instagram e invitare i propri follower a votare. I risultati, e i nomi di chi ha espresso una preferenza, saranno visibili solo a te!

Novità in casa Instagram: è ora presente un adesivo speciale POLL che ti permette di aggiungere un sondaggio all’interno di una tua Instagram Story, esattamente come ci mostra RIKI:

SONDAGGIO Instagram RIKI

COME FARE UN SONDAGGIO SU INSTAGRAM

Per inserire un sondaggio all’interno della tua Storia su Instagram dovrai seguire questi semplici passi:

  1. Scattare una foto o un video
  2. Selezionare l’icona in alto a destra per visualizzare stickers ed emoji disponibili
  3. Cliccare sull’adesivo POLL
  4. Trascinarlo in un qualsiasi punto della Storia
  5. Scrivere la domanda nella casella e inserire le possibili risposte

Instagram Sondaggi Storie

Una volta condivisa la Storia sarà possibile monitorare in tempo reale le risposte dei tuoi follower: scorrendo verso l’alto apparirà, non solo la lista delle persone che hanno visualizzato la tua Storia, ma anche quanti voti ha ricevuto ogni opzione e chi l’ha votata.

Come per le Storie, anche i sondaggi dureranno 24h.

Instagram poll voti

NOVITA’ INSTAGRAM: ECCO IL CONTAGOCCE

Oltre alla possibilità d’inserire un sondaggio, Instagram introduce (al momento solo per iOS) un contagocce per colorare i testi e i pennelli e uno strumento per allineare testi e sticker.

Leggi anche | Lista Simboli, Emoticon per Instagram e Facebook

Per visualizzare le novità è necessario aggiornare Instagram all’ultima versione disponibile. Sia per iOS che per Android, l’aggiornamento è gratuito.