Leonardo DiCaprio, Premio Oscar come MIGLIOR ATTORE in Revenant – Redivivo, ha rivolto il suo discorso di ringraziamento all’Umanità affinché vi sia una reale e concreta presa di conoscenza sui cambiamenti climatici nel Mondo:

| Leggi anche: Oscar 2016, tutti i vincitori

DISCORSO DI LEO DICAPRIO AGLI OSCAR 2016

“Revenant – Redivivo è un film sul rapporto tra l’uomo e il mondo, la natura che lo circonda. Un mondo che nel 2015 è stato il più caldo della storia. E così la nostra produzione è stata costretta a spostarsi nella parte più a sud del pianeta per trovare la neve. I cambiamenti climatici sono reali, sta succedendo proprio ora.

Questa è la minaccia più urgente che abbia mai affrontato la nostra specie ed è necessario lavorare collettivamente e smettere di procrastinare. Dobbiamo sostenere i leader in giro per il mondo che non parlano a nome dei grandi inquinatori e delle grandi corporation, ma che parlano a nome di tutta l’umanità, inclusi gli indigeni e le miliardi di persone che sono meno fortunate che sulle quali l’impatto di tutto ciò sarà molto più devastante. Dobbiamo farlo per i figli dei nostri figli, e per quelle persone la cui voce è stata soffocata dall’avidità dei politici.

Vi ringrazio per questo straordinario Premio. Non diamo per scontato questo Pianeta. Non davo per scontata questa serata”.

IL VIDEO