Giovani Ribelli locandina italianaDaniel Radcliffe è Allen Ginsberg nella nuova pellicola di John Krokidas GIOVANI RIBELLI (titolo originale KILL YOUR DARLINGS) nelle sale italiane dal 17 Ottobre 2013.

Definito da Harber’s Bazaar “il film dell’anno”, GIOVANI RIBELLI dispone di un cast di giovani leve da capogiro e tra cui Daniel Radcliffe (il protagonista della saga di Harry Potter) nei panni del giovane Allen Ginsberg, Jack Huston (Boardwalk Empire) in quelli di Jack Kerouac, Ben Foster (The Messanger) nei panni di William S. Burroughs, Dane DeHaan (Chroncile) in quelli di Lucien Carr e Michael C. Hall (Dexter) che interpreta David Kammerer.

GIOVANI RIBELLI racconta la vera storia del crogiolo emotivo che ha formato un trio di geni letterari:

Ginsberg. Kerouac. Burroughs.

Oggi questi nomi sono diventati icone, pietre di paragone per un movimento che ha riscritto le regole della letteratura americana, gettato le basi per cambiamenti sismici nella cultura popolare e giovanile e ha reso la ricerca dell’estasi visionaria una sorta di sacramento collettivo.

Questi e i loro connazionali della stessa generazione di artisti, hanno letteralmente inventato la parola “cool”.

Ma cosa erano prima che diventassero icone? Erano dei ragazzi.

GIOVANI RIBELLI | FOTO

[nggallery id=916]

GIOVANI RIBELLI | TRAILER UFFICIALE

GIOVANI RIBELLI | SINOSSI

La vera storia mai raccontata di quattro giovani studenti della Columbia University che, ispirati dall’esempio di Walt Whitman e della “setta dei poeti estinti”, sfidarono le rigide regole della più potente Università Americana, finendo per diventare a loro volta ispirazione per le generazioni successive.

Definito il nuovo “Attimo Fuggente”, con GIOVANI RIBELLI-KILL YOUR DARLINGS, Daniel Radcliffe vi farà tornare la voglia di “salire in piedi su un banco di scuola”.