Daniel Radcliffe e Dane DeHaan sono i protagonisti della clip tratta dal film Giovani Ribelli che vi mostriamo in esclusiva di seguito:

Primo tassello di un percorso lungo e impegnativo, è stato il regista la scelta degli attori, a partire da colui che avrebbe ricoperto il ruolo principale:

“Stavamo stilando un elenco di tutti i grandi attori di età inferiore ai 30,” ricorda John Krokidas, “…e ho avuto uno di quei momenti folli, che ti arrivano nella mente verso mezzanotte, mentre ero disteso sul letto: e se prendessimo Daniel Radcliffe?

Perché di base, il personaggio di Allen passa dall’essere il figlio rispettoso, il bravo ragazzo, ad un uomo che rivela tutti questi sentimenti e pensieri che ha celato dentro di se per tanto tempo, non essendo in grado di mostrarli al mondo, e alla fine della storia, trova una nuova voce per se stesso.

Daniel ha probabilmente così tanto dentro di se che non ha ancora avuto la possibilità di mostrarlo al mondo e, quindi, interpretare questo personaggio, tanto ricco e sfaccettato, avrebbe sicuramente regalato all’attore questa possibilità.”

La replica di Radcliffe? “Allen Ginsberg, c’est moi”.

A convincere l’attore è stato il rapporto d’amore – oggetto della nostra clip esclusiva – con Lucien Carr:

“…questa è la cosa che penso che mi ha attratto di più, il fatto che è una storia sull’innamorarsi di qualcuno che è incredibilmente carismatico, questo primo vero amore, che è in definitiva una cattiva influenza e finisce molto male.

Penso che un pò tutti abbiamo avuto questo tipo di relazione in varianti diverse….

Certo, le persone ne parleranno come di una storia d’amore gay, ma è fondamentalmente solo una storia d’amore.

L’aspetto gay, per me, è una sorta di accessorio, non che ce ne vergogniamo, si intende. Sono semplicemente due giovani che si sono innamorati ed è questo quello che è successo. Io non so cosa possa renderlo diverso da qualsiasi altra storia d’amore tra due ragazzi.”

Continuate a seguirci perchè questa settimana, oltre a nuove pubblicazioni su Giovani Ribelli, vi coinvolgeremo in un nuovo gioco dedicato alle locandine del film… locandine MOLTO SPECIALI che abbiamo riservato SOLO PER VOI!

Ecco una piccola anticipazione…