NanoPress
Vai a Team World Shop

X Factor 6: Chiara, Ics, Davide e Cixi nella doppia Finale del 6 e 7 Dicembre

Finalisti X Factor 6

Sono Chiara, Ics, Davide e Cixi i finalisti della sesta edizione di X Factor, tra di loro c’è il “successore” di Francesca Michielin, vincitrice dell’anno 2011 del talent show di Sky Uno.

Eliminato al ballottaggio con Cixi è Daniele, della squadra di Simona Ventura.

La settimana puntata live, andata in onda il 29 Novembre in diretta su Sky Uno dal Teatro della Luna a Milano, ha visto sul palco anche MIKA, protagonista di un’intensa esibizione con i concorrenti sulle note di “Your Song” di Elton John, diventata poi “Grace Kelly”, celebre brano dell’artista anglolibanese.

MIKA ha inoltre presentato al pubblico il suo nuovo singolo “Underwater”, la cui esibizione è online sul sito di X Factor.

Serata di inediti: i semifinalisti si sono esibiti per la prima volta con brani scritti appositamente per loro e, per volere di Luca Tommasini, non sono stati accompagnati da alcuna coreografia: “questi cantanti devono saper tirare fuori l’anima. Via quindi tutti gli orpelli”.

Novità poi sul fronte Finale: la super finalissima è stata divisa in due serate, la prima si svolgerà, come consuetudine, il Giovedì sera (il 6/12) e la seconda il Venerdì (il 7/12).

La prima eliminazione avverrà Giovedì 6 Dicembre attraverso il sistema del televoto. I 3 ragazzi destinati al podio si esibiranno in un’ultima performance che lascerà spazio ad una lunga maratona di voti: il televoto resterà infatti attivo tutta la notte e per l’intera giornata di Venerdì 7 Dicembre, giorno che decreterà il vincitore assoluto della sesta edizione di X Factor.

Il grande ospite del giovedì sarà Kylie Minogue, mentre venerdì calcherà il palco di X FactorEros Ramazzotti che canterà con i concorrenti un medley delle sue canzoni. L’ultima grande esibizione prima dell’incoronazione del vincitore di X Factor 2012 sarà un duetto con tre ospiti a sorpresa.

IL VINCITORE SECONDO LA COMMUNITY DI TEAM WORLD

Gli utenti di Team World sono stati coinvolti in un sondaggio che li invitava a votare il concorrente di X Factor 6 che, secondo il loro gusto e giudizio, trionferà in questa edizione.

Sul podio con il 50% dei voti è stata votata Chiara, sul secondo gradino Cixi, terzo posto invece per Davide.

Venerdì 6 Dicembre scopriremo insieme se i nostri utenti hanno indovinato i tre piazzamenti sul podio del noto talent show!