Il vincitore di Sanremo il 22 settembre è tornato a sorprendere il proprio pubblico con un nuovo singolo, “Un’altra storia” feat. Franco 126.

Il pezzo è estratto dall’ultimo album Materia (Prisma) ed è un’inedita collaborazione con il cantautore romano Franco 126. Proprio quest’ultimo ha realizzato il brano insieme a Francesco Catitti e Davide Petrella e prodotto da E.D.D., Katoo e Benjamin Ventura, è una ballad dal piglio classico che si distingue però per i suoi contenuti e nel modo nel quale in questa versione riesce a prendere un nuovo gusto (più ruvido e potente) grazie all’incontro di due personalità artistiche piuttosto differenti.

Marco Mengoni e Franco 126: una collaborazione inaspettata

L’incontro tra i due artisti è decisamente inaspettato, infatti i due cantautori si può dire che hanno delle personalità totalmente differenti. In questo singolo, però, si è riuscita a creare una vera e propria sinergia, creando un incastro perfetto.

“Un’Altra Storia” di Marco Mengoni con Franco126 esplora le complessità di una relazione che un tempo era appassionata ma ora è afflitta da una sensazione di malinconia e incertezza. I testi raffigurano un profondo legame tra due individui, caratterizzato da una tristezza condivisa e da un desiderio per qualcosa di sfuggente.

La canzone enfatizza le qualità uniche e affascinanti della persona a cui Marco Mengoni si rivolge nei testi. Nonostante la loro tristezza condivisa, c’è una sensazione di bellezza nella loro natura malinconica. La persona in questione possiede una profondità emotiva che la distingue dagli altri.

C’è una nostalgia agrodolce che permea la canzone, mentre il cantante ricorda il passato e l’intensità della loro precedente relazione, riflettendo sull’impatto profondo che la persona ha avuto sulla vita del cantante.

Le date del tour Europeo

Dopo una stagione estiva segnata dal successo di “Pazza musica”, il duetto platino con Elodie, e il tour “Marco negli stadi” tutto sold out con il gran finale al Circo Massimo di Roma, Mengoni parte ad ottobre con il suo viaggio live: un tour in arene importanti che segna già il primo sold out a Francoforte (27 ottobre) e che toccherà, dopo il debutto a Barcellona (18 ottobre), anche Bruxelles (21 ottobre), Amsterdam (23 ottobre), Parigi (25 ottobre), Vienna (29 ottobre), Zurigo (31 ottobre) e Monaco (2 novembre).