Tiziano Ferro, per la prima volta, ha deciso di non festeggiare il suo compleanno.

Ieri, martedì 21 febbraio, l’artista di Latina avrebbe dovuto festeggiare il suo 32esimo anno di età ma non l’ha fatto, spiegando il motivo a Vanity Fair.

«Non festeggio per la prima volta. Il compleanno è un momento propiziatorio, ma non voglio augurarmi nulla».

Tiziano, che già negli scorsi mesi aveva spiegato di essere felice e di aver trovato l’amore, in qeusto momento sente di stare bene così e di non volersi augurare nulla di diverso.

Nel corso dell’intervista racconta di aver appena subito una grande perdita:

«La settimana scorsa ero inpromozione in Belgio ed è mancato mio nonno. Sono tornato a Latina e ho cancellato tutti gli impegi. Ecco, non vorrei mai arrivare al punto di non poterlo fare». Nonostante la sua carriera trionfante, Tiziano Ferro non vuole finire stritolato nella «macchina del successo», ed è capace di di dire anche «no» a un disco in inglese, per non rischiare di perdere quegli spazi e quei tempi di «vita vera» che si è conquistato con il tempo e di cui è molto geloso.

E rivolgendo un pensiero alla recente scomparsa di Whitney Houston, spiega:

«Lei è stato il motivo per cui ho iniziato a cantare».

La sua vita, oggi, la chiama «la vita nuova», e tra le prime decisioni che ha apreso è stata quella di tornare in Italia, lasciando l’Inghilterra, Paese in cui viveva da anni: «Voglio vivere in condivisione totale con chi mi vuole bene». E lo sta facendo.

Leggete l’intervista completa sul sito www.vanityfair.it