A un mese dall’uscita di “Beauty Behind The Madness”, dell’artista canadese The Weeknd, le classifiche americane parlano chiaro. E’ lui il protagonista assoluto di questo 2015. L’album è ancora stabile alla posizione #1, mentre nelle classifiche dei singoli più venduti troviamo il nuovo singolo “The Hills” e al #3 la hit mondiale “Can’t Feel My Face”.

Leggi anche | The Weeknd: la collaborazione con Ed Sheeran

In Italia “Can’t Feel My Face” è ancora al quinto posto dei brani più programmati dalle radio e rimane stabile nella top 10 di vendita, raggiungendo il prestigioso traguardo della certificazione a Disco di Platino.

Con la sua esibizione agli recenti VMA di Los Angeles ha infiammato letteralmente il palcoscenico e la platea, ripercorrendo la trama del video che è già stato visualizzato 100 milioni di volte.

Leggi anche | The Weeknd incendia il palco ai VMA 2015

Anche “Earned It”, il brano contenuto nella colonna sonora del film “50 Sfumature di grigio”, ha ottenuto la certificazione a Disco di Platino. Il video del brano, che è stato girato da Sam Taylor-Wood (regista del film campione d’incassi) e ha come protagonista Dakota Johnson (l’attrice principale della pellicola), ha totalizzato oltre 164 milioni di views.

Leggi anche | 50 Sfumature di grigio: la colonna sonora

The Weeknd, artista principale della quinta serata dell’Apple Music Festival, ha letteralmente trasformato il concerto alla Roundhouse di Londra in un evento collettivo, esibendosi senza alcun fronzolo scenografico ma solo con uno schermo, una band di tre elementi e una carica energetica senza precedenti.

Beauty Behind The Madness | The Weeknd

Il secondo disco in studio del cantante è pubblicato a distanza di due anni dal precedente “Kiss Land”, datato 2013. L’album è uscito il 28 Agosto 2015 in tutto il mondo, debuttando al #1 nella classifica americana degli album solo con i preordini. Oltre a “Can’t Feel My Face”, “The Hills” e “Other”, contiene collaborazioni importantissime, tra cui Ed Sheeran e Lana Del Rey.