NanoPress
Vai a Team World Shop

Team World partner di Animal Equality: stop all’era delle gabbie

Team World è ufficialmente partner di Animal Equality, l’organizzazione internazionale per la Protezione Animale, nata nel 2006 per proteggere gli animali allevati a scopo alimentare.

Ogni giorno, milioni di animali vivono in condizioni terribili all’interno degli allevamenti, nell’indifferenza della maggior parte delle persone che alimenta queste industrie acquistando prodotti alimentari e di abbigliamento, ma anche cosmetici o forme di intrattenimento che implicano lo sfruttamento degli animali.

A questo circolo vizioso di sofferenza, organizzazioni come Animal Equality cercano di porre fine, passo dopo passo. Tanti sono i cambiamenti già messi in atto dalle numerose realtà che difendono ogni giorno i diritti degli animali, ma proprio quest’anno è stato presentato al Parlamento Europeo un progetto ambizioso che, se insieme ci impegneremo per raggiungerlo, potrebbe rappresentare il più grande punto di svolta della storia della difesa degli animali.

STOP ALL’ERA DELLE GABBIE | IL PROGETTO

Animal Equality Italia si è unita alla coalizione internazionale di organizzazioni che vuole mettere fine all’era delle gabbie attraverso il lancio di una raccolta firme di cittadini europei, con l’iniziativa lanciata da importanti organizzazioni “End the Cage Age” che si propone di abolire l’utilizzo di questa pratica negli allevamenti.

Se questo progetto andrà in porto, sarà possibile dire basta a tante cause di sofferenza per moltissimi animali che ogni anno vengono costretti a vivere in condizioni igieniche pessime e con spazi decisamente inadatti per poter seguire i propri istinti.

Il progetto ha trovato subito un grande sostegno nel nostro Paese: in Italia – infatti – hanno già aderito 20 associazioni, mentre a livello internazionale la coalizione conta ormai più di 130 organizzazioni aderenti.

Team World, avendo da sempre a cuore le problematiche degli animali, ha deciso di aiutare Animal Equality Italia nell’importante missione volta a raccogliere in un anno le 150mila firme di cittadini italiani necessarie per contribuire al milione di firme mondiali da presentare al Parlamento Europeo.

Ecco perché abbiamo deciso di sostenere Animal Equality Italia con una donazione di 2.000 euro, che l’organizzazione utilizzerà per sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo questo ambizioso progetto e guadagnare il favore di sempre più persone.

Il primo importante obiettivo che Team World si propone di aiutare Animal Equality a raggiunge è proprio quello di arrivare a comunicare col maggior numero di persone possibile, per poter generare un cambiamento culturale concreto attraverso la piena consapevolezza, da parte della società, di quanto sia necessario considerare gli animali in maniera differente. Di anno in anno, infatti, i risultati raggiunti da Animal Equality migliorano proprio grazie al crescente numero di sostenitori, persone comuni convinte che, insieme, si possa fare tanto per gli animali e per il nostro pianeta.

Essere presenti costantemente nelle piazze e nelle strade di tutto il mondo è quindi fondamentale per poter offrire a tutti un momento di confronto. Ecco perché vogliamo aiutare Animal Equality a continuare a distribuire materiale informativo ed esporre immagini toccanti e significative, raccolte durante le investigazioni realizzate.

Se sei maggiorenne, anche tu puoi firmare la petizione per fermare l’utilizzo delle gabbie negli allevamenti, cliccando al link qui sotto!

FIRMA ORA LA PETIZIONE >

Animal Equality - Stop all'era delle gabbie

Animal Equality – Stop all’era delle gabbie

Animal Equality Italia gioca un ruolo molto importante in questa coalizione, con lo scopo preciso di liberare gli animali dalla tortura delle gabbie. Il suo Direttore Esecutivo, Matteo Cupi ha tenuto un discorso davanti al Parlamento Europeo prima e a Montecitorio poi, per raccontare la sua esperienza all’interno degli allevamenti e spiegare l’importanza di agire insieme per porre fine all’uso delle gabbie.

COME SOSTENERE ANIMAL EQUALITY

E se vuoi contribuire anche tu a sostenere le attività di Animal Equality, ricorda che è possibile anche:

  1. Diventando volontario di Animal Equality > QUI
  2. Facendo una donazione per sostenere gli investigatori sul campo  > QUI
  3. Donando il tuo 5 per mille ad Animal Equality per difendere gli animali > QUI
  4.  acquistare i prodotti targati Animal Equality nello shop benefico > QUI

Clicca nella sezione “Come puoi aiutarci” del sito ufficiale di Animal Equality per scoprire come contribuire anche tu a questa grande missione.

Insieme possiamo farcela!