Fidati: ascolterai il suo EP Ho solo 16 anni dall’inizio alla fine.

E’ quello che è successo a noi, una domenica pomeriggio di luglio quando l’aria condizionata dell’auto diventa un privilegio a cui non vuoi rinunciare. Attendi l’arrivo di tutti prima di scendere e affrontare il cocente sole di mezzogiorno. Allora l’attesa diventa un’occasione per confrontarsi sul lavoro «abbiamo appena chiuso questo disco…» ci dicono.

Play. Parte la Musica.

Ogni nota traghetta un’emozione dallo stereo al nostro cuore. Siamo esaltati. Ogni parola ci risuona nitidamente in testa, ogni verso parla anche di noi. Finiamo il primo ascolto e ne richiediamo un secondo.

Ti-a-ti-a ti amo e ora come la mettiamo (da “Appiccicato“) la canticchiamo subito. Sullo schermo del cellulare vediamo anche il video: ora possiamo dare un volto a questa voce. Lui si chiama Niccolò Caffarelli, in arte Caffa. Ha solo 16 anni. Scrive tutto lui: ogni nota. E’ di Roma e vive ad Ostia.

Fuori di Testa ci manda… fuori di testa. Si sposa perfettamente con il mood di questo periodo: hai voglia di spaccare il mondo, ma sei chiamato ad essere cauto. Ha quel ritmo che ti accompagna, senza prendersi troppo spazio. E’ la colonna sonora perfetta per questa Estate.

E’ poi la volta di Tom Tom e del pezzo che Caffa ha dedicato a suo padre: Scarabocchi e Graffiti. Brividi. E’ un brano che ti entra dentro: il ritornello è da pelle d’oca.

Team World dà il benvenuto a Caffa

Quando diciamo che su Team World parliamo di progetti che abbiamo visto e ascoltato in prima persona, non mentiamo: spesso quello che trovi tra le pagine del sito, sui nostri social, nei post e nelle storie IG è la causa della nostra pelle d’oca. Quella che non puoi ignorare.

Devi conoscere Caffa. Ci teniamo. Ed è per questo che abbiamo il piacere di comunicarti che Niccolò – vero nome di Caffa – è entrato nella nostra Famiglia. Che è anche la tua.

Ci teneva a presentarsi lui in prima persona, senza passare attraverso di noi: ma questo testo è doveroso perché un ingresso come il suo a Team World merita di essere raccontato.

GUARDA IL VIDEO MESSAGGIO DI CAFFA

Caffa ai Team World Summer Camp

Chi parteciperà al Team World Summer Camp potrà anche conoscerlo di persona: Caffa sarà a Canazei dal 18 al 24 luglio. Le iscrizioni sono ancora aperte, per maggiori dettagli ti invitiamo a leggere l’articolo dedicato ai Camp estivi di Team World.

Se vuoi invece approfondire la conoscenza di Caffa, abbiamo scritto un articolo a lui interamente dedicato, con tante curiosità: chi è Caffa.

Benvenuto Caffa… ci sarà da divertirsi.