Taylor Swift ha disegnato e firmato la propria linea di calzature sportive per il colosso americano Keds.

In occasione del lancio della collezione, già disponibile per l’acquisto online, Taylor ha risposto alle domande della fashion editor Zanna Roberts Rassi in tema di moda e abbigliamento.

La star ha analizzato l’evoluzione del suo stile negli anni, definendo i propri cambiamenti di look come una sorta di epifania fashion:

“Quando avevo 15 anni, ho realizzato quanto mi piacesse l’idea di abbinare semplici prendisole a stivali da cowboy: mi sono vestita così per i successivi due anni. Poi, ho iniziato ad amare lo stile bohemien, fiabesco, i fiori nei capelli, quindi mi sono vestita come una fata per altri due anni. Adesso vedo fotografie degli anni ’50-’60, queste donne bellissime nei loro rossetti rossi ed orecchini di perle, i look estremamente classici e vesto più vintage. I miei outfit hanno preso quella direzione”.

Parlando del vero e proprio processo che ha portato alla realizzazione della linea, Taylor ha detto di essersi ispirata allo stile vintage e alle trame floreali.

“L’ispirazione va ricondotta allo stile classico che adotto in Primavera-Estate: rossetto rosso, T-shirt e maglioni oversize, pantaloni alla caviglia, abitini vintage…le Keds si adattano benissimo a questo tipo di abbigliamento”.

Si profila un futuro da fashion designer per Taylor Swift?