È The Tortured Poets Department il titolo del nuovo album di Taylor Swift in uscita il 19 aprile 2024. L’annuncio è avvenuto sul palco dei Grammy Awards 2024 dove la cantante ha vinto per la quarta volta nella categoria miglior album con “Midnights”, stabilendo un nuovo record.

Il nuovo album di Taylor Swift conterrà 16 canzoni e una bonus track dal titolo The Manuscript.

Taylor Swift ai Grammys 2024 annuncia il nuovo album

Durante il discorso di ringraziamento per la vittoria nella categoria Miglior Album Vocale Pop, l’artista ha annunciato l’uscita del suo nuovo album, The Tortured Poets Department. La release date è fissata per il 19 aprile 2024.

Ecco le parole di Taylor Swift ai Grammys:

«Ringrazio i membri della Recording Academy per aver votato in questo modo. Ma so che il modo in cui la Recording Academy ha votato è un riflesso diretto della passione dei fan, quindi voglio ringraziare i fan dicendovi un segreto che vi ho tenuto nascosto negli ultimi due anni: il mio nuovo album uscirà il 19 aprile. Si chiama ‘The Tortured Poets Department. Vado subito a pubblicare la copertina nel backstage. Grazie, vi amo!”.

La pagina Instagram della Swift è stata rapidamente aggiornata dopo l’annuncio. La sua immagine del profilo è stata cambiata con una nuova foto in bianco e nero e la sua biografia ora recita: “Tutto è lecito in amore e poesia…”.

Il post di Taylor su Instagram