Edizione scoppiettante quella che si è svolta alla Crypto Arena di Los Angeles nell’ambito dei Grammy Awards 2024: ecco alcuni dei (tanti) highlights della serata.

A riguardo potrebbe interessarti il nostro articolo: tutti i vincitori dei Grammys 2024.

Annuncio a sorpresa di Taylor Swift (e record)

È stata sicuramente indimenticabile la serata per Taylor Swift che si è portata a casa il suo 13° Grammy (il 13 è anche il suo numero preferito) ma non solo: dopo aver vinto Miglior album dell’anno nel 2009 con Fearless, nel 2014 con 1989 e nel 2020 con Folklore, anche nel 2024 ha trionfato nella stessa categoria per Midnights. Si tratta quindi della quarta volta: mai nessun artista aveva raggiunto questo traguardo (Stevie Wonder, Paul Simon e Frank Sinatra si sono fermati a tre).

Premiazioni, record e nuovo album: sul palco Taylor Swift ha anche annunciato l’uscita del suo nuovo album ad aprile, The Tortured Poets Department.

Celine Dion sul palco

Grande commozione per l’arrivo (a sorpresa) sul palco di Celine Dion: l’artista sta combattendo dal 2022 contro una gravissima malattia rara, la sindrome della persona rigida.

Colpo di scena: arresto di Killer Mike

La serata è stata segnata da un colpo di scena: il rapper Killer Mike, vincitore di tre premi, è stato arrestato con le manette ai polsi per una lite con un addetto alla sicurezza, pochi minuti dopo l’inizio della cerimonia.

Jay-Z accusa la giuria

Jay-Z ha ricevuto il Dr. Dre Global Impact Award alla carriera, ma dalla sua posizione ha lanciato una critica alla giuria: sua moglie Beyoncé non ha mai vinto l’Album dell’anno nonostante 88 nomination e 33 premi. Uno scandalo, secondo lui.

Sul palco anche la figlia della coppia, Blue Ivy Carter.

La prima volta di Miley Cyrus

Miley Cyrus ha vinto il suo primo Grammy (Best Pop Vocal Performance per “Flowers”). Questo un estratto dal suo discorso di ringraziamento:

«Grazie. Però non cambierà niente. La mia vita era favolosa anche ieri. Non pensiate che non sia importante, ma grazie, buona serata!»

Damiano David in coppia con Dove Cameron

Concludiamo gli highlights della serata con un episodio avvenuto sul red carpet del Pre-GRAMMY Gala: Damiano David dei Maneskin e Dove Cameron hanno debuttato ufficialmente come coppia.