Alla vigilia dell’inizio del Tour di Soy Luna in Italia, Team World ha incontrato i protagonisti Ruggero Pasquarelli e Karol Sevilla, rispettivamente Matteo e Luna nella fortunata serie di Disney Channel.

Il Tour di Soy Luna Live 2018, in partenza il 24 Gennaio dal Pala Alpitour di Torino, toccherà le città di Roma, Napoli, Firenze, Milano, Padova e Bologna. Opening Act dei concerti il giovane cantante Matteo Markus Bok, concorrente anche del teen talent di Rai 1 “SanremoYoung” condotto da Antonella Clerici.

SOY LUNA LIVE 2018: DATE, BIGLIETTI E PREZZI

TEAM WORLD INTERVISTA I PROTAGONISTI DI SOY LUNA

Ecco di seguito la trascrizione dell’intervista fatta da Team World a Ruggero Pasquarelli e Karol Sevilla:

Q: Ruggero, dopo questo tour, hai voglia di tornare in Italia oppure hai altri progetti?
R: il tour sarà fino a Dicembre e ho voglia di tornare in Italia! tornare a parlare bene in italiano e incontrarmi un po’ con il mio pubblico italiano, ho voglia di cantare e quindi sinceramente dopo Soy Luna, proposte o no, mi voglio concentrare al 100% sulla mia musica e sul disco. Lo dico da tanti anni ormai “ho voglia di cantare, ho voglia di cantare” però davvero adesso ho voglia di cantare e di far conoscere alla gente la mia musica!

Q: E invece per te Karol, cosa ti aspetta dopo il tour?
K: Ancora non lo so, non so cosa mi riservi il destino, sono aperta alle offerte che mi farà la vita, per il momento sono molto concentrata su questo tour, sulla serie, sulla musica e preferisco salire uno scalino alla volta perché se ne salgo di più tutti insieme va a finire che cado.

SOY LUNA LIVE 2018 IN ITALIA
BIGLIETTI DISPONIBILI SU
>> WWW.TICKETONE.IT <<

Q: In cosa somigliate e in cosa non assomigliate ai vostri personaggi?
K: Beh io assomiglio molto a Luna perché come me è molto estroversa, una gran chiacchierona, non smetterebbe mai di parlare! e sono anche un po’ goffa, un po’ così perché vado sempre a sbattere da tutte le parti perché sto sempre a pensare a unicorni e tante altre cose! Però non sono molto uguale a lei nel modo di vestire perché a Luna piacciono tutti questi colori molto smaglianti e forti invece Karol è più sul nero!
R: Ruggero con Matteo ha molte cose in comune, soprattutto io cerco sempre di mettere, ai pochi personaggi che ho interpretato, sempre qualcosa di mio. Però Matteo in questo caso è romantico come Ruggero, gli piace fare regali e cose del genere, organizzare cene romantiche e una cosa che non ho in comune con Matteo… allora la prima, è che non pattino così bene come Matteo e la seconda è che Matteo non prende decisioni così in fretta, davvero ci vuole un sacco di tempo per decidersi, nell’amore e in un sacco di cose e invece a me piace prendere decisioni subito!

Q: Karol, visto che hai iniziato a recitare molto piccola, a 6 anni, com’è stata la tua vita fin adesso unendo la tua vita da attrice alla tua vita da adolescente? Qual è stata la difficoltà maggiore?
K: Io sono in questo mondo da quando avevo 6 anni, da quando ho 6 anni faccio l’attrice quindi la vita propria di una bambina, giocare e andare a scuola, non l’ho vissuta. Ho fatto la scuola su internet, amici praticamente non ne avevo e se li avevo, avevano 24 anni o qualcosa del genere. Però mi è sempre piaciuto molto quello che faccio, cantare, ballare, recitare; quindi non ne ho sofferto. Sono una persona molto responsabile e infatti mi arrabbio un po’ quando sono sul set e si mettono a perdere tempo, a giocare e a ridere, io un po’ mi secco perché sono una persona molto responsabile, non mi diverto quasi quindi.
R: È vero!

Q: Karol, ormai sei una stella, un personaggio mondiale, quasi un’icona per tanti ragazzi. Mi chiedevo, vista la forza e l’importanza del personaggio di Luna, non temi di rimanere nella tua carriera troppo ingabbiata in questo personaggio?
K: No, io ho anche il mio canale su Youtube e tutti mi conoscono come Karol Sevilla. Certo, le bambine di 4/5 anni mi conoscono come Luna però Luna è un personaggio che resterà sempre dentro di me. Con Luna, la mia vita è cambiata radicalmente. La parola “paura” non esiste nel mio vocabolario perché io sono una tosta!

Q: Ruggero, tu hai iniziato cantando, avevi il sogno di fare il cantante e poi ti sei ritrovato a fare tante cose diverse tra cui recitare su Violetta e avere un ruolo da protagonista in Soy Luna. Nel futuro come ti vedi?
R: Come mi vedo? Con una bella famiglia e felice, che è la cosa che più importa. Ovviamente se avrò la possibilità di continuare con tutto ciò che è quello che sto facendo, che è quello che mi piace, mi sentirò fortunato perché davvero sto vivendo un’esperienza fantastica. Perché sai a quante persone piacerebbe stare nel mio posto! Quello che cercherò di fare dopo Soy Luna è cantare, cosicché la gente possa ascoltare la mia musica. Ovviamente adesso siamo in tournée, anche la tournée mi darà l’occasione di continuare a scrivere canzoni e di continuare a raccontare un po’ su una pagina, con una penna, quello che sto vivendo.

Q: quindi nel futuro diciamo che sei orientato più sulla musica?
R: Ho una promessa con i fans che dopo Soy Luna sicuramente uscirò con qualche canzone e un album. È una promessa che ho fatto a tutti quanti.

Q: Ci potete raccontare un dietro le quinte del tour Europeo? qualcosa che è successo di simpatico o qualche scherzo?
K&R *ridono*
K: Beh succedono tantissime cose dietro le quinte, ti racconto un aneddoto. Una volta è venuta una bambina a trovarmi in camerino e mi voleva salutare. Siccome c’è un punto durante lo spettacolo in cui io faccio un cambiamento molto brusco, in pochissimi istanti la mia capigliatura cambia con un look un po’ rock avvicinandosi anche al mio look della terza stagione. Ovviamente è arrivata questa bambina di 5/6 anni con l’idea della magia, che mi ha chiesto del mio cambiamento, lei era strabiliata da questo cambiamento e non volevo toglierle l’illusione di questa magia quindi le ho detto “c’è la vera magia nel backstage di Soy Luna”, e lei è rimasta cosi sotto shock! Quindi è per questo che non ti posso rispondere, ti posso solo dire che dietro le quinte c’è molta magia.

Q: Possiamo avere qualche anticipazione sulla terza stagione? Sul futuro di Matteo e Karol?
R: Allora prima di tutto, la seconda stagione è finita con Luna e Simon che si abbracciavano sulla spiaggia con Matteo che le guardava da lontano e piaangeva *Ruggero finge di piangere “che triste”*. Ovviamente Matteo c’è rimasto malissimo di questa scena che ha visto! Matteo agli inizi è… Sai che cosa mi succede? È che non mi ricordo più quello che abbiamo registrato perché è passato cosi tanto tempo! Però quello che ti posso raccontare è che ovviamente Matteo è innamorato di Luna! E questa è una cosa che tutti quanti sanno, ma lui è innamorato di Luna e vuole riconquistare Luna. Sai che ha fatto un sacco di errori e vedremo un po’ che cosa succederà, tra canzoni d’amore… vedremo!

Q: Come cambieranno i vostri personaggi in questa nuova stagione?
K: Allora ti posso raccontare un po’ di Luna, Luna cresce, non di statura, ma cresce come persona e matura. E poi chiaramente la nuova stagione inizia con Luna che scopre di essere l’erede di questa grande fortuna, arriva a Buenos Aires e scopre di possedere una casa immensa e chiaramente per lei tutto questo non è normale. Però poco a poco si adatta a tutto e rimane Luna Valente, resta lei! E per quanto riguarda la sfera amorosa, Matteo ogni tanto lo vorrebbe uccidere perché a volte lo odia però rimane comunque il ragazzo dei suoi sogni, si innamorerà un po’ di Simon e poi entrerà in scena un nuovo personaggio che è un po’ una versione di Luna al maschile e allora lei ne sarà un po’ attratta e sarà un po’ confusa.

Q: Visto che stiamo parlando della terza stagione, voi ovviamente avete finito le riprese e quindi ci potete raccontare com’è stato l’ultimo giorno sul set della terza stagione per voi? Le vostre emozioni, quello che avete provato…
R: Faceva caldissimo! Perché abbiamo girato all’aria aperta ed è stato ovviamente emozionante perché adesso ci aspetta un anno di tournée e poi non sappiamo se torneremo a registrare. Quindi è stato bellissimo, perché ovviamente adesso per un anno intero non vedremo persone alle quali vogliamo davvero tanto bene, come i registi, i cameramen, i tecnici… davvero si è creata una grande famiglia! Soprattutto per me, sono tantissimi anni che lavoro quasi con le stesse persone quindi c’è una piccola possibilità o grande possibilità che forse non li rivedrò mai più quindi chi lo sa!
K: Si come ha già detto Ruggero, è stato un momento pieno di emozioni sia per il cast che per gli attori che per la produzione. E come appunto è stato detto, non si sa se poi la cosa si ripeterà. Però è stata anche un’occasione per apprezzare quello che uno ha sul momento!

Q: Ci raccontate questo show a parole vostre? Cosa dobbiamo aspettarci?
K: Posso dirti che è un’esperienza incredibile, sarà come vedere un episodio dal vivo perché quando noi saliremo sul palco il pubblico proprio diventerà parte integrante, un personaggio dello spettacolo: potranno votare sì o no, potranno votare se ci dobbiamo baciare o meno e ovviamente il pubblico dirà subito “bacio bacio” quando ancora ci mancherà mezz’ora di show e avranno l’opportunità di gridare e scatenarsi e di restare afoni il giorno dopo, che è proprio quello che noi vogliamo da loro.
R: In poche parole è un po’ come quello che ha detto Karol, è molto emozionante lo spettacolo per noi però anche per il pubblico perché ovviamente potranno votare, cantare le canzoni che hanno ascoltato in tutta quanta la serie. Ovviamente nello spettacolo ci saranno più canzoni della prima stagione, alcune della seconda, della terza ovviamente no perché ancora non è uscito niente, però secondo me il pubblico italiano, i fans italiani si divertiranno tantissimo, soprattutto ad ascoltare i miei amici parlare in italiano! e anche a me!

Q: Karol, che pensi di Ruggero e Ruggero che pensi di Karol?
K: Oddio, chi va per primo? No scherzo!
Io ammiro tantissimo Ruggero e non lo dico perché lui è qui presente. Abbiamo avuto tanti piccoli litigi e discussioni tra di noi, e lo dico anche a lui: è una persona che è veramente ostinata, piena di volontà, volitiva in quello che fa. Non si da mai per vinto, mai per sconfitto ed ha un grandissimo talento, una persona spiritosa. Io gli voglio bene come se fosse il mio migliore amico però allo stesso tempo a volte diventa anche il mio papà e quindi veramente tante cose insieme! E vorrei essere come lui quando avrò la sua età.
R: Mi è piaciuta la descrizione! Ma con la barba?
K: Ride, con la barba!
R: Per me Karol davvero è una ragazza molto in gamba, siamo amici. Ogni volta ci chiedono se siamo amici e si ci vogliamo davvero tanto bene però come tutte le persone che si vogliono bene ogni tanto litighiamo, ogni tanto discutiamo etc etc però questa è una cosa normale che succede nel mondo del lavoro come succede a tutti quanti. Però per me, Karol è davvero una grande professionista sul palcoscenico, una bravissima cantante, ballerina, recita davvero alla grande, pattina davvero benissimo perché pensate che lei sul palcoscenico è quella che pattina di più! Perché di 3 canzoni, 2 le fa sui pattini che non è una cosa facilissima, io penso che non lo saprei fare, cantare e pattinare allo stesso tempo! Quindi io sono contento di poter condividere quest’esperienza con lei ed anche di darle dei consigli , anche se non ne ha bisogno e non ne ha bisogno perché sinceramente… non ne ha bisogno! Però sono sicuro che dopo questo grande percoso, questa grande avventura, quando finirà lei potrà dire quante belle persone ha avuto ed io spero di essere una di queste.

Q: Qual è la vostra idea di perfetta felicità?
K: Che bella questa domanda! Per me la felicità più grande è continuare ad andare avanti con la mia carriera, continuare a fare ciò che amo pertanto cantare, salire sul palco e recitare e farlo davanti a voi perché voi siete la cosa più importante per noi perché senza di voi e la vostra approvazione noi non saremmo niente. Quindi questo è per me quello che rappresenta la felicità.
R: La perfetta felicità… È una bella domanda eh! Ovviamente, per me è avere una famiglia… o formare una famiglia, io ovviamente una famiglia ce l’ho! Essere sempre felice, avere una bella casa, avere tante comodità ovviamente… È che è difficile! Non è una domanda facile da rispondere, poi non ce la fanno mai questa domanda! Io penso che con questo lavoro, o senza questo lavoro quello che io voglio e vorrei nel futuro è essere felice. Quindi la felicità perfetta, in questo caso, è la felicità stessa.

Q: Ruggero, a quanto pare sui social sei più seguito di Belen e Fedez! Quindi, nel panorama musicale, o anche cinematografico, quali sono le persone che tu segui e da cui prendi ispirazione?
R: Allora prima di tutto questa è una cosa stranissima, prima mi hanno fatto una domanda “Sei più seguito di Laura Pausini”, si però, Laura Pausini è la numero uno! È una cosa strana sentire cose come “No, sei più forte di Laura Pausini”. Questa è una cosa con cui dobbiamo mettere bene i piedi per terra e tutto quanto, ovviamente vabbè, i numeri sono questi! Ed è una cosa fantastica e io sono contentissimo che mi stia succedendo tutto ciò. Dei personaggi, che ti posso dire, ovviamente come italiani io ero super fan di Pino Daniele che purtroppo ci ha abbandonato da qualche anno, mi piace tantissimo Tiziano Ferro e il mio idolo massimo è Bruno Mars. Come attori, mi piacciono tantissimo Leonardo DiCaprio, Francesco Favino come italiano. E niente, ce ne sono abbastanza!