Da domani, martedì 15 maggio, sarà disponibile nei negozi e in digitale il nuovo album dei Sonohra “La Storia Parte Da Qui” anticipato dal singolo “Si Chiama Libertà” ft. Hevia.

All’uscita dell’album farà seguito un instore tour promozionale nei principali negozi musicali d’Italia, in occasione dei quali i Sonohra incontreranno i fan ed autograferanno le copie del nuovo CD.

Negli scorsi giorni MTV.IT ha dato la possibilità a tutti i fan dei Sonohra di ascoltare in anteprima esclusiva tutte le tracce contenute in “La Storia Parte Da Qui” e numerosissimi sono stati i commenti lasciati all’interno della community ufficiale italiana!

Maria_Grazia: Oh bè..ho appena finito di ascoltarli tutti…Sono allibita, sì…Sapevo che mi avrebbero stupita, ma questo suono piu’ rock mi stra piace perchè è naturale, non è forzato.. La giusta misura dell’elettronica sopratutto è quella mi aspettavo… “Nuda Fino All’Eternità” è insieme a “The Night Is Yours” per me il brano piu’ fenonemale davvero!

giuly_182: Voi mi volete morta.
Quando dicevate che ci sarebbe stato un cambiamento, beh non pensavo che la svolta sarebbe stata così plateale!
Addirittura ne “Il Re Del Nulla” ci avete messo del rap? E chi se lo sarebbe mai aspettato!
Comunque sia, a me questa svolta piace veramente TANTO, ho ascoltato l’album solo una volta, ma penso già di amarlo!
“Liars” e “The Night Is Yours” (insieme a “Si Chiama Libertà”) sono quelle che per ora mi piacciono di più, ma so già che da qui a una settimana cambierò idea!
Anche perchè ancora devo ascoltare (e decifrare) per bene i testi e avrò bisogno di ascoltare un altro po’ di volte prima di poter dare un giudizio definitivo, ma per ora sono stra-contenta di questo album!
Il problema ora sarà resistere e non ascoltare le canzoni 24h su 24, dato che martedì avrei anche un esame!

Giulia87: Non so cosa dire.. Sono rimasta senza parole!!! Inizio con il dire che la loro crescita si vede e SI SENTE!! E’ splendido!
Apprezzo tantissimo il fatto di dare più spazio a Luca.. effettivamente negli album precedenti il suo ruolo era un po’ più marginale, per cui OTTIMA SCELTA! I duetti poi sono fantastici, sia quello con Michael Adrian che con Secondhand Serenade.. davvero! Mi piacciono tantissimo le fusioni del rap e del melodico, nel primo caso, e dell’italiano e l’inglese nel secondo.. Incredibili!!!

Devo dire anche che la titletrack sinceramente non me l’aspettavo con quel ritmo, ma molto più melodica, quindi piacevolissima sorpresa!!! Posso dire con certezza che la traccia che più mi ha emozionata è stata “The night is ours”.. ho fatto fatica a trattenere le lacrime.. E’ sensazionale!! Da pelle d’oca!!!
Ho apprezzato molto, anche “L’amante di Lady Chat”, poi saperla scritta da Enrico Ruggeri, è qualcosa che mi emoziona.. E loro l’hanno saputa renderla al meglio! Mentre quella che al primo ascolto, mi ha meno emozionata è “Liars”, ma penso che sia soltanto perché è meno diretta rispetto alle altre, per cui ha bisogno di qualche ascolto in più!

Comunque, sono sconvolta! Ho pensato tante volte a come potevano essere le canzoni del nuovo album, ma sinceramente non avrei mai pensato a questo risultato! Sono stati veramente bravi!!

GiAdiNA_93: Sono rimasta letteralmente a bocca aperta!
Il cambiamento rispetto agli album passati è evidentissimo, si nota la loro maturazione dal punto di vista artistico e sinceramente preferisco questa loro versione rock.
Questo album è un pieno di energia, un lavoro stupendo: si vede che ci hanno messo l’anima, non vedo l’ora di averlo tra le mie mani!
Non resta che ringraziarli per averci regalato un altro capolavoro musicale!

LaMartyxD: Sono rimasta senza parole, è l’unica cosa che riesco a dire! Questo si che è un Cd con la “C” maiuscola, ancora una volta mi hanno stupita essendo io amante del rock. Sono ancora con le cuffie alle orecchie, dubito riuscirò a staccarmi per andare a studiare, è troppo bello essere felici ascoltando delle canzoni.

Elena.: Ho ascoltato con calma il cd e devo dire che non ho ancora le idee molto chiare. Sono cambiati tantissimo rispetto a “Liberi da sempre”, non mi aspettavo tutti questi cambiamenti!
Intanto l’inserimento di track di solo musica: è un passo in avanti molto forte, molto maturo, secondo me. Non è facile emozionare con solo note, senza le parole, e riuscirci è sicuramente una soddisfazione per loro!

Partiamo con ordine:
“Il cielo tuo” è veramente molto bella! La versione in inglese dava già un’idea del brano, ma con questo arrangiamento hanno guadagnato un sacco di punti!
“Liars” mi piace molto come musica, prende parecchio! Peccato non avere il testo, mi piacerebbe sapere cosa cantano.
“Il re del nulla”…. cosa dire?! Sarà che io adoro il rap, ma questa canzone mi è piaciuta subito! Mi ha colpito, una ventata di novità!
“The night is ours” è molto dolce, nel loro stile, ma con un pizzico di maturità in più!

Beh, non ho intenzione di mettermi qua a commetarne una per una, sarebbe alquanto lungo e probabilmente noioso!
Ma comunque il succo è: sono stati bravissimi! Forse è vero, ci sono andati “pesanti” di batteria, ma a me proprio questo piace! Loro sono sempre stati capaci di scrivere cose del genere, forse prima sono stati “trattenuti”? “Bloccati”?

Se questo album è l’inizio della svolta, allora promettono veramente molto, molto bene!

Giu.Sonohra.: Davvero, davvero, davvero stupendo. Mi aspettavo qualcosa di pop-rock, tutto un po’ in stile ‘si chiama libertà’ ma sono stata veramente sorpresa, stupita, meravigliata.
Sono rimasta senza respiro per tutta la preview e tutt’ora le guance mi fanno male dal troppo sorridere.
La verità è che mi mancavano, che l’attesa si è fatta sentire, il silenzio anche. La verità è che questa preview, e il Cd tra poco tra le mie mani, mi fanno sentire tremendamente a casa e mi confermano ancora una volta quanto mi sono mancati i ragazzi.

~ Ary *: Scrivo questo piccolo commento mentre ascolto “Nuda fino all’eternità”, e beh, cosa dire.. sembrerà anche fin troppo banale quello che scrivo perchè davvero non riesco a trovare le parole adatte per descrivere quale emozione si prova nell’ascoltare un album, o meglio, un CAPOLAVORO, del genere. Si sta parlando da così tanto tempo di questa loro svolta, di questo loro cambiamento, che quasi il concetto di cambiamento nella mia mente si era annullato xD Queste canzoni sono state davvero una grande, grandissima sorpresa! Sono bellissime, varie, originali, potenti, ma soprattutto VERE. Credo che rappresentino i nuovi Sonohra in tutto e per tutto. C’è cambiamento e maturità, forza ed originalità, ma soprattutto passione. Quella passione che i nostri ragazzi mettono in tutto ciò che fanno, e in particolare nella LORO musica.
E che cosa altro dire, in questo lavoro sono stati eccezionali, si ragazzi, siete stati eccezionali!
“La storia parte da qui” e non poteva partire in modo migliore! Siete un’emozione e una sorpresa, una dopo l’altra… Fantastici!

RossySonohrizzata96: L’ho ascoltato tutto d’un fiato e vi dirò: mi piace davvero molto! Aspettavo un album del genere da tempo, credetemi.
Siete cambiati e in positivo. La sonorità è fantastica, magari a qualcuno può non piacere, ma adoro la presenza di tanta batteria! Mi piacciono molto anche le chitarre. Per quanto riguarda i testi dovrei leggerli più volte e quindi soffermarmici con maggiore calma. Quello che voglio dirvi è che sono davvero fiera di voi! Sin dal primo istante ho visto in voi una potenzialità grandissima, anche quando parecchi storcevano il naso!

Può essere che con quest’album perderete un po’ del pubblico che vi siete guadagnati con canzoni orecchiabili quali Love Show o L’Amore, ma probabilmente è meglio così. Non c’è niente di più appagante che vedere che la propria musica è apprezzata da un pubblico più variegato e con gusti musicali diversi.
Ragazzi, vi prego, continuate su questa scia! Il rock è esattamente la vostra dimensione. Dovete lavorarci ancora, ma siete sulla buona strada. Tra l’altro adoro la voce di Luca che è molto più presente in questo disco e finalmente! Ha una voce splendida.

Complimenti ancora!!