È la foto del cielo a capeggiare sulla cover nel nuovo album dei Thirty Seconds To Mars, It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day, ora disponibile nei negozi, in digitale e in streaming.

Dopo averti svelato il perché di questo titolo, è giunto il momento di scoprire perché Jared e Shannon Leto hanno deciso di utilizzare la foto del cielo come artwork dell’album.

Thirty Seconds To Mars: la scelta del cielo come cover dell’album

L’album, disponibile in tutti gli store digitali ed in formato fisico, è realizzato in 10 versioni con diverse copertine che raffigurano una fotografia del cielo scattata da Jared Leto – che ha immortalato l’orizzonte ogni giorno durante il corso del 2022. Le foto rappresentano un momento di calma e di riflessione, un invito a fermarsi e a guardare il cielo silenziosamente, allontanandosi dalla realtà e dal mondo frenetico e caotico.

L’idea alla base delle diverse copertine è stata quella di realizzare un’opera d’arte. Come Andy Warhol era solito creare serie diverse della stessa opera, così la band ha voluto realizzare diverse copertine dell’album come fossero quadri da esporre.

Thirty Seconds To Mars cover cielo versioni nuovo album

Le 10 versioni del nuovo album dei Thirty Seconds To Mars

Ogni diversa copertina dell’album è inoltre accompagnata da una propria grafica interna, ovvero un dipinto rinascimentale realizzato utilizzando le nuove tecnologie dell’intelligenza artificiale, che ha interpretato visivamente il significato del titolo del disco.

Dipinti rinascimentali creati dall'intelligenza artificiale

Dipinti rinascimentali creati dall’intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale ha infatti fornito la spiegazione della frase “It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day” e la citazione è stata riportata fedelmente nel packaging interno del disco:

This phrase is metaphor that implies that life, despite difficult circumstances, is still worth living. It suggests that even in the darkest of times, we should take the time to appreciate and enjoy the beauty of the world

Questa frase è una metafora che implica che la vita, nonostante le circostanze difficili, vale ancora la pena di essere vissuta. Suggerisce che anche nei momenti più bui dovremmo prenderci il tempo per apprezzare e godere della bellezza del mondo.

Dove acquistare It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day

Il nuovo album dei Thirty Seconds To Mars è disponibile nei seguenti negozi:

Shop Universal Music

Acquista CD e/o il vinile entro il 1° ottobre sullo Shop di Universal Music per aver accesso alla presale dei biglietti del live dei Thirty Seconds To Mars in Italia. Regolamento al link d’acquisto indicato sopra.

Amazon

IT'S THE END OF THE WORLD BUT IT'S A BEAUTIFUL DAY (LP colorato con cover alternativa)[esclusiva Amazon]
  • IT'S THE END OF THE WORLD BUT IT'S A BEAUTIFUL DAY (LP colorato con cover alternativa)[esclusiva Amazon]

IT'S THE END OF THE WORLD BUT IT'S A BEAUTIFUL DAY (CD con cover alternativa e bonus track)[esclusiva Amazon]
  • IT'S THE END OF THE WORLD BUT IT'S A BEAUTIFUL DAY (CD con cover alternativa e bonus track)[esclusiva Amazon]
  • CD audio — Audiolibro
  • Editore: Concord Records

IT'S THE END OF THE WORLD BUT IT'S A BEAUTIFUL DAY (CD con cover alternativa e bonus track)[esclusiva Amazon]
  • IT'S THE END OF THE WORLD BUT IT'S A BEAUTIFUL DAY (CD con cover alternativa e bonus track)[esclusiva Amazon]
  • CD audio — Audiolibro
  • Editore: Concord Records

Discoteca Laziale

LP in esclusiva per Discoteca Laziale si presenta in COLOR ORANGE OPAQUE con COVER ALTERNATIVA + LITHO PRINT:

Mondadori

Pre-ordinando la tua copia da Mondadori avrai accesso anche all’evento virtuale che si terrà il 18 settembre con Jared e Shannon Leto presenti! Scopri tutti i dettagli qui.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.