È finalmente disponibile It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day, il nuovo album dei Thirty Seconds To Mars anticipato dai singoli Stuck e Seasons e dagli inediti Life is BeautifulGet Up Kid e da World on fire scritto insieme a Ed Sheeran.

Se ti stai chiedendo il perché Jared e Shannon Leto hanno deciso di intitolarlo It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day, continua a leggere per scoprire cosa c’è dietro a questa scelta.

A riguardo potrebbe interessarti il nostro articolo: perché c’è il cielo nel nuovo album dei 30STM.

Il significato del titolo It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day

La spiegazione del titolo è stata data dall’intelligenza artificiale e la definizione ottenuta è stata fedelmente riportata nel packaging interno del disco:

It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day: Questa frase è una metafora che implica che la vita, nonostante le circostanze difficili, vale ancora la pena di essere vissuta. Suggerisce che anche nei momenti più bui dovremmo prenderci il tempo per apprezzare e godere della bellezza del mondo.

Il nuovo album dei Thirty Seconds To Mars è pieno di ottimismo. È un disco brillante che riflette un senso di positività, in contrasto con le circostanze difficili e dolorose del mondo che ci circonda. La band ha scritto l’album nel pieno della pandemia, vivendo il processo creativo come un momento di evasione e leggerezza.

Ecco le parole del frontman Jared Leto riguardo la realizzazione del sesto album in studio della band che ha fondato con suo fratello Shannon e che è da sempre il frutto dalla loro collaborazione creativa:

«Sicuramente non ho la capacità di fare le cose semplici. Mi piace sempre rendere interessante la mia vita e quella degli altri. Voglio sfruttare ogni opportunità e renderla gratificante, creativa e speciale il più possibile»

“It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day” delinea un nuovo percorso sonoro per la band.

Le 11 canzoni dell’album esplorano un nuovo capitolo dei sentimenti dei fratelli Leto:

«Shannon ed io volevamo fare un album che parlasse di chi siamo ora. Il file rouge del progetto è caratterizzato da valori come ottimismo, celebrazione, vulnerabilità e anche semplicità. Non volevamo tornare con qualcosa di già sentito e penso che ci siamo riusciti», racconta Jared riguardo al nuovo disco, la cui pubblicazione è stata anticipata dal primo singolo “Stuck” – uscito a maggio – che ha riscosso successo a livello mondiale, Italia inclusa, dove ha raggiunto la Top 10 Airplay.

It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day – Tracklist

Stuck
Life is Beautiful
Seasons
Get Up Kid
Love These Days
World On Fire
7 to 1
Never Not Love You
Midnight Prayer
Lost These Days
Avalanche

Dove acquistare It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day

Il nuovo album dei Thirty Seconds To Mars è disponibile nei seguenti negozi:

Shop Universal Music

Acquista CD e/o il vinile entro il 1° ottobre sullo Shop di Universal Music per aver accesso alla presale dei biglietti del live dei Thirty Seconds To Mars in Italia. Regolamento al link d’acquisto indicato sopra.

Amazon



Discoteca Laziale

LP in esclusiva per Discoteca Laziale si presenta in COLOR ORANGE OPAQUE con COVER ALTERNATIVA + LITHO PRINT:

Mondadori

Pre-ordinando la tua copia da Mondadori avrai accesso anche all’evento virtuale che si terrà il 18 settembre con Jared e Shannon Leto presenti! Scopri tutti i dettagli qui.