Questa settimana irrompe al primo posto della classifica degli album più venduti il gruppo One Direction con l’album “Up All Night”, uscito il 7 febbraio.

I One Direction, o come le fan li chiamano 1D, sono cinque ragazzi inglesi, arrivati al terzo posto nel talent show X Factor UK 2010. In breve tempo sono riusciti a sconvolgere il mondo del web diventando un fenomeno inarrestabile.

Un’isteria collettiva che sta travolgendo e contagiando gran parte d’Europa. Questa boyband formata da Harry Styles, Zayn Malik, Liam Payne, Louis Tomlinson e Niall Horan è riuscita a totalizzare in rete cinquantacinque milioni di visualizzazioni del loro primo singolo “What Makes You Beautiful”.

I numeri parlano chiaro, il seguito è enorme, il loro Facebook è seguito da oltre 2.500.000 fan mentre su Twitter si contano 1.700.000 follower. In Italia, grazie al solo passaparola online dei fan (che da settembre a oggi sono cresciuti in modo esponenziale), One Direction hanno superato i grandi della musica che svettano oggi nelle classifiche.

2020-03-10