One Direction Made in The A.M

Made in the A.M. è il titolo del nuovo album dei One Direction, il quinto di Harry Styles, Liam Payne, Niall Horan e Louis Tomlinson, la cui pubblicazione è prevista per il 13 Novembre 2015, anticipato dal singolo Drag Me Down e dal brano Infinity.

Leggi anche | Tutto su Made in the A.M. dei One Direction

Made in the A.M. | COSA SIGNIFICA

Il titolo del quinto album dei One Direction “Made in the A.M.” significa letteralmente “Fatto prima di mezzogiorno”.

La dicitura “A.M.”, infatti, non è altro che l’abbreviazione latina “Ante Meridiem” che significa appunto “prima di mezzogiorno” e indica le ore da mezzanotte alle undici del mattino.

MADE IN THE A.M.
ACQUISTA L’ALBUM
>> WWW.TEAMWORLDSHOP.IT <<

Si tratta di un’espressione tipica dei territori anglosassoni, famosi per utilizzare convenzionalmente l’orologio a 12 ore. L’assenza delle 12 ore dalle 13 alle 24 non permetterebbe di capire a quale momento della giornata ci si riferisce. Per questo si rende necessaria la distinzione tra AM e PM, “Ante Meridiem” o “Post Meridiem”, a seconda che sia mattina o pomeriggio, precisando che con 12 AM si intende la mezzanotte e con 12 PM si parlerà di mezzogiorno.

| Leggi anche: testo e traduzione Infinity dei One Direction

Considerato il grande numero di ore che spesso viene impiegato per registrare un album, i One Direction ci stanno probabilmente dicendo che per incidere questo quinto disco hanno lavorato più che altro di notte, quando il resto del Mondo dormiva e loro erano chiusi in studio a scrivere un nuovo capitolo di questa avventura che ci coinvolge ed emoziona da oltre 5 anni.

| Leggi anche: I One Direction parlano del titolo Made In The A.M. al Corriere della Sera

Inoltre, dopo Up All Night, Take Me Home, Midnight Memories e FOUR, Made in the A.M. riprende perfettamente il tema “notturno” che collega tra loro i primi tre album della band.

In un’intervista, Niall Horan azzarda che le memorie delle prime ore del mattino sono le più vivide “puoi dimenticare cosa hai fatto alle 2, ma non alle 6 del mattino, quando sei tornato a casa per concludere la festa con pochi amici e una chitarra”.

| Leggi anche: I One Direction parlano delle canzoni di Made In The A.M.

ONE DIRECTION | MADE IN THE A.M.
ASCOLTA L’ALBUM