Niall Horan è tornato a Londra dopo una breve (ma intensa) trasferta tra Los Angeles e New York per promuovere l’uscita del suo primo singolo solista “This Town”.

Dopo aver preso parte a The Ellen DeGeneres Show, The Late Late Show e Today Show, Niall è stato ospite di alcune emittenti radiofoniche di New York, di seguito le sue dichiarazioni più importanti.

Leggi anche | FOTO E VIDEO DI NIALL NEGLI STATES PER THIS TOWN

LE DICHIARAZIONI DI NIALL

  • Alla domanda se gli manca condividere il palco con i One Direction, Niall non ha nascosto di provare un po’ di nostalgia, soprattutto quando torna in trasmissioni nelle quali era stato ospite con i ragazzi.

“Sareste sorpresi di sapere che mi ricordo tutto” Ha detto durante la sua intervista a SiriusXM Hits 1 Radio. “Ricordo persino quando siamo entrati in questo edificio per la prima volta e c’erano dei cartelloni appesi al muro con le nostre facce, che poi abbiamo autografato”.

  • Alla domanda sul suo viaggio in Asia della scorsa primavera ha risposto che “Il Sud-Est Asiatico è il posto più incredibile del mondo”. Ha poi raccontato di essere stato via 6 settimane con i suoi 3 cugini, di aver visitato posti incredibili e anche di essere rimasto sorpreso dal fatto che i One Direstin fossero così tanto conosciuti in quella regione del mondo.
  • Sull’uscita del suo album, ha ribadito che è pronto a tornare in studio per registrare i pezzi. Sul processo creativo di una canzone ha raccontato:

“Per me non ci sono delle vere e proprie regole. A volte vengo ispirato da qualcosa che mi circonda in quel momento. Ultimamente sono stato al concerto dei The Lumineers e sono stato ispirato dalla storia della canzone “Charlie Boy” in cui il cantante parla di suo nonno morto in guerra. Mi sono ricordato di mio nonno, che non ho mai davvero conosciuto, e ci ho scritto una canzone […] A volte posso scrivere una canzone in due ore come è successo per This Town, mentre alle volte mi escono solo schifezze”.

  • Sugli impegni futuri ha parlato di un possibile secondo singolo entro la fine dell’anno e di eventuali esibizioni in piccoli club:“Mi piacerebbe suonare al Troubadour di Los Angeles dove hanno suonato gli Eagles” e, su un futuro Tour, non ha nascosto le sue paure “Devo prima abituarmi a stare solo sul palco perché ne mancheranno 3 e sarà sicuramente molto diverso”.
  • Sui One Direction ha ribadito di sentirne la mancanza, ma di essere contento di quello che sta facendo. Ha inoltre confessato di amare “Night Changes ” e “Little Things” ma di essere particolarmente orgoglioso di “Made In The AM”, album uscito lo scorso Novembre. “Gran parte delle mie canzoni preferite sono in quell’album. Non vedo l’ora di fare un tour di Made in the AM”.
  • Una dichiarazione di Niall che farà piacere a tutta la 1D Family: “Siete autorizzati a chiamarmi – Niall degli One Direction – perché ne faccio a tutti gli effetti ancora parte”.