I Måneskin sono i concorrenti dell’Eurovision Song Contest 2021 più ascoltati al mondo su Spotify tra tutti gli artisti in gara. Il brano presentato è Zitti e Buoni, la canzone dell’Eurovision 2021 più ascoltata in Italia e a livello globale.

Con oltre 26 milioni di stream tra marzo e maggio 2021, “Zitti e Buoni” dei Måneskin è la canzone in gara all’Eurovision Song Contest 2021 più ascoltata del mondo su Spotify. Il brano ha trionfato al Festival di Sanremo 2021, rendendo così la band rappresentante dell’Italia all’Eurovision 2021, la gara musicale che ogni anno vede sfidarsi i Paesi Europei.

Tutto sull’Eurovision Song Contest 2021 

Zitti e Buoni in cima alle playlist Spotify dell’Eurovision 2021

“Zitti e Buoni” è il brano più ascoltato in assoluto su Spotify tra tutti i brani in gara all’Eurovision 2021, un dato molto incoraggiante che sicuramente entusiasmerà gli italiani e tutti i fan della band che sperano in una loro vittoria in questa edizione del contest.

La top 10 delle canzoni Eurovision 2021 più ascoltate in Italia su Spotify:

  1. Italia – ZITTI E BUONI by Måneskin
  2. Islanda – 10 Years by Daði Freyr
  3. Finlandia – Dark Side by Blind Channel
  4. Cipro – El Diablo by Elena Tsagrinou
  5. San Marino – Adrenalina by Flo Rida, Senhit
  6. Romania – Amnesia by Roxen
  7. Francia – Voilà by Barbara Pravi
  8. Svizzera – Tout l’univers by Gjon’s Tears
  9. Malta – Je Me Casse by Destiny
  10. Lituania – Discoteque by THE ROOP

La top 10 delle canzoni Eurovision 2021 più ascoltate a livello globale su Spotify:

  1. Italia – ZITTI E BUONI by Måneskin
  2. Svezia – Voices by Tusse
  3. Finlandia – Dark Side by Blind Channel
  4. Norvegia – Fallen Angel by TIX
  5. Francia – Voilà by Barbara Pravi
  6. Cipro – El Diablo by Elena Tsagrinou
  7. Danimarca – Øve Os På Hinanden by Fyr Og Flamme
  8. Svizzera – Tout l’univers by Gjon’s Tears
  9. Islanda – 10 Years by Daði Freyr
  10. Olanda – Birth Of A New Age by Jeangu Macrooy

Måneskin: da Sanremo all’Eurovision 2021

Dopo la loro vittoria al Festival di Sanremo 2021 andato in onda questo marzo, i Måneskin sono volati a Rotterdam, città che quest’anno ospita l’Eurovision 2021 in onda il 18, 20 e 22 maggio.

Come sono arrivati i Måneskin alla competizione dopo il successo a Sanremo?

“I mesi post-Sanremo sono stati davvero frenetici: abbiamo continuato a lavorare duramente, ed il tutto è stato costellato dalle forti emozioni che ci portiamo ancora dietro dalla sera della vittoria. E’ uscito il nostro secondo disco: “Teatro d’Ira Vol-I” il primo tassello di un progetto più ampio, che continueremo a sviluppare nel corso dell’anno e che racconterà tutte le nostre prossime esperienze importanti. Si tratta di un disco crudo, tutto suonato e che rappresenta al 100% il nostro stile e ciò che vogliamo comunicare. Abbiamo anche annunciato le date del tour e a partire da dicembre suoneremo nei più importanti palazzetti italiani.”

Sulla serata che li vedrà esibirsi di fronte ad un pubblico dopo diverso tempo, la band ha dichiarato:

“Ci sentiamo felici e onorati di poter partecipare all’Eurovision che è una vetrina enorme e un’opportunità straordinaria. Non vediamo l’ora di portare il nostro messaggio di libertà. Sarà bellissimo poi poter tornare a suonare dopo tanto tempo davanti al pubblico in presenza, e sarà molto emozionante misurarsi nuovamente con una platea internazionale a cui vogliamo trasmettere tutta la nostra carica. Ci siamo impegnati giorno dopo giorno per poter offrire una performance speciale e ci auguriamo che il risultato vi stupisca. Non vogliamo svelarvi altro perché puntiamo all’effetto sorpresa!”

Scopri qui quando si esibiscono i Maneskin all’Eurovision 2021.

Eurovision 2021 su Spotify: la playlist ufficiale