Louis Tomlinson è tornato con un nuovo capitolo musicale. Dopo il successo del suo ultimo album, entrato direttamente nella Top 3 della classifica FIMI/NIQ, l’artista pubblica il singolo “Lemonade”, già disponibile in digitale e in radio dal 10 ottobre, che anticipa il nuovo attesissimo album “How Did I Get Here?”, in uscita il 23 gennaio 2026 e già in pre-order.

Louis Tomlinson sarà in concerto in Italia a Bologna e Milano nel mese di aprile 2026: date e biglietti qui.

Lemonade: il nuovo singolo di Louis Tomlinson

Il brano è un mix di chitarre funk, tastiere scintillanti e percussioni ritmate, con un ritornello immediatamente riconoscibile: “She’s so bitter, she’s so sweet, a little taste is all I need.”

Parlando del nuovo singolo, Louis ha dichiarato:

“La cosa più importante era che il primo singolo fosse ambizioso dal punto di vista sonoro. Doveva essere imponente e divertente. Per me, ‘Lemonade’ ha una personalità propria, capace di creare una connessione immediata. È stato il modo perfetto per dare inizio a questo nuovo capitolo”.

Ascolta Lemonade qui

Il nuovo album “How Did I Get Here?” in uscita a gennaio

Il singolo apre la strada al terzo album in studio di Louis Tomlinson, “How Did I Get Here?” (BMG), disponibile dal 23 gennaio 2026 e già acquistabile in pre-order.

In questo lavoro, Louis ha superato i propri limiti come autore, compositore e performer, mettendo in musica autenticità e crescita personale.
Ha raccontato:

“Questo è il disco che non mi sono mai concesso di fare prima. Alla base c’è l’onestà: metto davvero il cuore in tutto ciò che scrivo e spero che questo arrivi nella mia musica. Sto ancora imparando e crescendo, ma per la prima volta mi sto concedendo di essere l’artista che ho sempre sognato di essere”.

Pre-ordina il nuovo album di Louis Tomlinson

Ecco tutti gli store online dove è possibile pre-ordinare la propria copia di “How Did I Get Here?”:

UNIVERSAL MUSIC SHOP

AMAZON

How Did I Get Here?
  • cd e vinili, musica, distribuito da universal music italia
  • CD audio — Audiolibro
  • 01/10/2026 (Data di Pubblicazione) - Editore: bmg rights management gmbh

DISCOTECA LAZIALE

La genesi del progetto tra Inghilterra e Costa Rica

La scrittura dell’album è iniziata nel cuore della campagna inglese, per poi spostarsi a Santa Teresa, in Costa Rica, dove Tomlinson ha trascorso tre settimane all’inizio del 2025 lavorando con il suo co-produttore Nico Rebscher. L’atmosfera unica del luogo ha contribuito a dare forma al nuovo disco, che promette di essere il più intimo e autentico della sua carriera.

“Tutto quello che ho fatto fin qui è stato fondamentale. Dovevo trovare la sicurezza in me stesso per diventare l’artista che volevo essere e realizzare un disco personale. Penso di esserci riuscito”.


Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.