#ITALIANSALLSTARS4LIFE – Oltre 50 artisti icone della Musica italiana interpretano “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano per raccogliere fondi a supporto della Croce Rossa Italiana insieme ad Amazon.

Tantissimi artisti italiani si si sono uniti per registrare una versione corale a distanza del celebre brano di Rino Gaetano “Ma il cielo è sempre più blu”. Tra loro anche Alessandro Gaetano, il nipote di Rino.

“Ma il cielo è sempre più blu” è stato fin dai primi giorni di distanziamento sociale uno dei brani più cantati e condivisi per far sentire che in questo periodo di difficoltà e di emergenza sanitaria causata dalla pandemia di Coronavirus, l’Italia c’è. L’idea di re-inciderlo è nata dal giornalista musicale Franco Zanetti, che ha lanciato la proposta di riunire quante più voci possibili per raccogliere fondi a sostegno della Croce Rossa Italiana.

I primi ad aderire sono stati Takagi & Ketra e Dardust, che sono riusciti ad unire artisti di generi e generazioni molto diverse e produrre un brano corale senza precedenti, mixato da Pinaxa.

Ma il cielo è sempre più blu evento di lancio

Il brano è stato lanciato con un esclusivo evento che si è tenuto il 7 maggio 2020 alle ore 18:00 su www.amazon.it/italianallstars4life.

Alcuni degli artisti si sono collegati per raccontare il significato di questa iniziativa e per mandare un messaggio di vicinanza a tutti coloro che sono stati colpiti direttamente e indirettamente dal COVID-19.

Ma il cielo è sempre più blu su Spotify e iTunes

“Ma il cielo è sempre più blu” è disponibile dall’8 maggio su Spotify, iTunes, e su tutte le piattaforme e negli store digitali. Tutti i diritti saranno devoluti alla Croce Rossa Italiana.

ITUNES: Mailcieloèsemprepiublu-iTunes

SPOTIFY:

Il progetto di beneficenza per la CRI

Amazon, che ha donato i primi 500.00€, promuove questa iniziativa con la donazione alla Croce Rossa Italiana, sostenendo il progetto “Il Tempo della Gentilezza”, con cui la CRI rafforza la capacità dei Comitati sul territorio di fornire assistenza sociale alle persone in condizioni di vulnerabilità (anziani, disabili, immunodepressi, senza dimora ecc), maggiormente esposte ai rischi dell’epidemia e alle conseguenze dell’isolamento, al fine di garantire loro l’accesso ai beni di prima necessità e fornire supporto sociale.

Sarà possibile, per chi lo desidererà, dare il proprio contributo alla Croce Rossa Italiana attraverso un pulsante apposito raggiungibile direttamente sul sito Amazon.it.

È possibile effettuare donazioni anche di piccola entità, attraverso pochi click, senza effettuare acquisti. Le donazioni possono essere effettuate anche sul sito www.cri.it/donazioni-coronavirus (con la causale “CIELO BLU”).

ITALIANALLSTARSFORLIFE: gli artisti

Ecco gli artisti che partecipano al progetto di beneficenza a favore della Croce Rossa Italiana:

Alessandra Amoroso • Annalisa • Arisa • Baby K • Claudio Baglioni • Benji & Fede • Loredana Bertè • Boomdabash • Carl Brave • Michele Bravi • Bugo • Luca Carboni • Simone Cristicchi • Gigi D’Alessio • Cristina D’Avena • Fred De Palma • Diodato • Dolcenera • Elodie • Emma • Fedez • Giusy Ferreri • Fabri Fibra • Fiorello • Francesco Gabbani • Irene Grandi • Il Volo • Izi • Paolo Jannacci • J-Ax • Emis Killa • Levante • Lo Stato Sociale • Fiorella Mannoia • Marracash • Marco Masini • Ermal Meta • Gianni Morandi • Fabrizio Moro • Nek • Noemi • Rita Pavone • Piero Pelù • Max Pezzali • Pinguini Tattici Nucleari • Pupo, Raf • Eros Ramazzotti • Francesco Renga • Samuel • Francesco Sarcina • Saturnino • Umberto Tozzi • Ornella Vanoni • Alessandro Gaetano

Le parole di Flavio Ronzi sull’iniziativa

Ecco la dichiarazione di Flavio Ronzi, Segretario Generale della Croce Rossa Italiana, sull’iniziativa #ITALIANALLSTARSFORLIFE:

“Come parte del nostro costante impegno a sostegno delle comunità in cui vivono e lavorano i dipendenti Amazon, e in particolar modo in questo momento, siamo fieri di essere al fianco di organizzazioni come la Croce Rossa Italiana per supportare i loro sforzi e dare un nostro contributo nel ridurre le difficoltà sociali causate dall’emergenza Covid-19” afferma Mariangela Marseglia, VP e Country Manager di Amazon.it e Amazon.es. “Siamo onorati di unirci ai più grandi artisti della musica italiana per supportare il progetto ‘Il Tempo della Gentilezza’ della Croce Rossa Italiana e raccogliere ancora più donazioni. Durante queste settimane di quarantena la musica è stato uno dei legami più forti per tutti gli italiani, uno dei modi più amati per sentirsi vicini anche se distanti. Con questa cover speriamo di regalare un momento di spensieratezza ma anche di riflessione a tutti coloro che la ascolteranno. Continueremo a lavorare ad altre iniziative per fornire supporto a cittadini, comunità e piccole medie imprese italiane. Solo così, insieme, supereremo questo momento di difficoltà”.

“Con questa iniziativa, Amazon e tutti gli artisti, che hanno aderito a questa campagna solidale, hanno scelto di sostenere non solo i volontari e gli operatori della Croce Rossa Italiana in prima linea nella risposta all’emergenza, ma anche tutte quelle persone che stanno vivendo una condizione difficile da un punto di vista sanitario e sociale per le quali la CRI rappresenta una risposta importante. La scelta di questa canzone ci ricorda che tutti, con diversi ruoli e ottimismo, sotto un “cielo sempre più blu”, siamo chiamati a fare la nostra parte in questo momento” 

Ma il cielo è sempre più blu pvideo ufficiale

Il video ufficiale di “Ma il cielo è sempre più blu” è ora disponibile: