Vai a Team World Shop

Con i-Disc inizia l’era del Phigital: Musica e contenuti esclusivi per i fan

Nel 2019 il mercato musicale introduce i-Disc, dispositivo che coniuga la bellezza del supporto fisico con la praticità dell’ascolto in digitale.

Ascolti Musica in streaming ma sei anche affezionato al supporto fisico? Nel mercato musicale è arrivato i-Disc, il nuovo dispositivo di fruizione musicale che coniuga il fisico con il digitale.

Con i-Disc potrai scegliere se ascoltare la tua Musica preferita sul cellulare – inquadrando semplicemente il QR code – o se tramite una piccola schedina che potrai utilizzare come una chiavetta usb.

Ma non è tutto: con i-Disc avrai accesso a contenuti esclusivi racchiusi in una piattaforma social dedicata che offrirà ai fan costanti novità e un ambiente a loro dedicato.

Con i-Disc inizia l’era Phigital

La Generazione Z è una generazione Phigital: sono nati in un contesto in cui il digital è completamente integrato e l’esperienza fisica è qualcosa da scoprire.

Nel 2019 il mercato musicale presenta un’importante innovazione: i-Disc, una nuova modalità di utilizzo e di interazione con il prodotto musicale, che coniuga la bellezza del supporto fisico con la praticità dell’ascolto in digitale.

i-Disc è a tutti gli effetti la risposta a tutte le esigenze dei fan: è fisico, digitale, interattivo e collezionabile.

Cos’è un i-Disc

L’i-Disc è racchiuso in una confezione simile a quella di un 45 giri e contiene un booklet, come quello dei CD. Puoi ascoltarlo in due modi:

  • con la scheda contenente un dispositivo di memoria solida
  • con con un QR code, da inquadrare con qualsiasi cellulare per l’ascolto in digitale.

Semplice da usare, comodo, trasportabile: i-Disc non è un prodotto che richiede abilità informatiche, ed è quindi alla portata di tutti.

Accesso a contenuti speciali

L’altro grande punto di forza dell’i-Disc è la sua interattività con il mondo dell’artista: attraverso il QR code è infatti possibile accedere ad una piattaforma social dedicata, con contenuti esclusivi, che permette all’utente un’interazione speciale con l’artista e l’accesso ad una serie di opportunità ed emozioni sempre nuove.

Ogni copia è unica, ed il codice dell’i-Disc è utilizzabile da una sola persona. Alcune edizioni speciali di i-Disc saranno pensate per i collezionisti, altre firmate e con la possibilità di accedere a contenuti selezionati particolari, ed ulteriori edizioni saranno dedicate agli audiofili.

Ogni acquisto di i-Disc verrà conteggiato nelle classifiche FIMI/Gfk come supporto fisico.