Harry Styles è volato in Messico, al “Lunario”, per un nuovo Secret Show dedicato alla presentazione dal vivo del suo primo album solista.

Leggi anche | HARRY STYLES SECRET SHOW A LOS ANGELES

Ma se è vero che The Show Must Go On, Harry ha preferito ridurre la setlist del concerto – andato SOLD OUT in pochi minuti – in seguito all’attentato di Manchester.

Una volta salito sul palco Harry, visibilmente scosso, ha annunciato che, non ritenendo giusto passare la serata festeggiando, non avrebbe fatto un concerto completo, ma soltanto qualche brano in versione acustica, in onore delle vittime della strage di Manchester avvenuta la sera prima dopo il concerto di Ariana Grande.

Ha infatti rilasciato una commovente dichiarazione al suo pubblico messicano :

“Grazie mille a tutti per essere venuti. So che molti di voi arrivano da lontano, apprezzo che siate qui. Volevo festeggiare con voi, ho vissuto alcuni dei miei concerti più belli in Messico. Ma stasera non mi sembra il momento di festeggiare. Ieri sera c’è stata una tragedia nella mia terra natia a Manchester, che mi ha lasciato un vuoto nel cuore. Sono stato al mio primo concerto in quell’arena, e ho vissuto alcune delle più belle esperienze della mia vita a Manchester. Ogni singolo giorno quando ci svegliamo possiamo scegliere cosa donare al mondo, e io vi chiedo per favore di donare amore, ogni giorno. Vi prometto che torneremo presto in Messico, per uno show intero. Ma stasera, se per voi va bene, faremo solo un piccolo set acustico. Spero che capiate, e che vi uniate a me in un momento di silenzio per le vittime e le loro famiglie. Grazie per la comprensione, vi amo!”

Al discorso è seguito un rispettoso momento di silenzio.

Harry si è poi esibito con Tho Ghosts, Sweet Creature, From The Dining Table e Sign Of The Times prima di lasciare il palco del Lunario dicendo “Amate. Donate amore, scegliete l’amore”.