A un solo giorno dal debutto del suo primo singolo da solista, Harry Styles confessa che le canzoni che preferisce ascoltare al momento sono proprio le sue. Del resto, come biasimarlo?

Sign Of The Times, primo singolo estratto da questo attesissimo album, è solo una delle tante canzoni scritte dall’artista che sembra aver tanto da regalarci in questo 2017. Sono all’incirca 70, infatti i testi su cui ha lavorato Harry. Chissà quale di questi sarà arrivato fino al prodotto finale?

IL NUOVO ALBUM E’ NATO IN JAMAICA

Come già saprai, parte del suo nuovo lavoro è nata in Jamaica, queste alcune delle dichiarazioni rilasciate da Harry a Radio Breakfast 1:

“Volevo semplicemente poter stare in un posto che non mi distraesse. La Musica doveva essere la grande protagonista. Ho trascorso la maggior parte del tempo a scrivere tra casa e studio. Ho davvero apprezzato il fatto di poter essere lontano da tutto e dedicare tutto il mio tempo in ciò che amo.”

“Ero con i ragazzi con i quali ho scritto l’album e tutto ciò che volevamo era creare musica che a noi stessi sarebbe piaciuto ascoltare. E’ stata proprio questa la parte più divertente dell’intero processo.”

“Non vorrei sembrare strano, ma è l’album che preferisco ascoltare al momento.”

Harry ha poi svelato che la sua musica ha dovuto attendere a causa delle riprese del suo nuovo film Dunkirk, il che è stato un bene per la stesura dei testi.

“Inizialmente non ho fatto altro che preoccuparmi per come sarebbe stato il prodotto finale, e questo mi ha aiutato ad allontanarmi un po’ e a prendermi una piccola pausa”.

“Lavorare al film mi ha fatto venire voglia di scrivere canzoni .”

“Abbiamo scritto circa 70 canzoni in totale, tra le quali 50 (tra testi e idee) in Jamaica. Direi che ci sono approssimatamene 30 canzoni pronte”.

IL PARERE DI ED SHEERAN

Ed Sheeran, come al solito, ha lasciato il segno offrendo a Harry le sue opinioni su quali fossero le canzoni da inserire nell’album:



“Gli ho fatto sentire qualche canzone una volta finito il lavoro. La sua canzone preferita, però, non credo farà parte dell’album…”.