Taylor Swift pubblica una nuova versione di “Fearless”, album del 2008: il 9 aprile 2021 è arrivato “Fearless (Taylor’s Version)”. Il primo brano estratto è “Love Story (Taylor’s Version)”, il secondo “You All Over Me (From The Vault)”.

È arrivata l’11 febbraio 2021 alle 14.20 la notizia che ha entusiasmato milioni di fan dell’artista: Taylor Swift è tornata con una nuova versione ri-registrata del suo album “Fearless”, il suo secondo album in studio uscito nel 2008 contenente le hit internazionali “Love Story” e “You Belong With Me”. L’annuncio è stato dato in diretta durante il programma statunitense Good Morning America.

Il primo brano estratto è stato “Love Story (Taylor’s Version)“. “Love Story” è uno dei brani più famosi ed amati dell’artista, su Spotify conta più di 400 milioni di ascolti. Il secondo You All Over Me (From the Vault), il primo dei sei brani inediti contenuti nel disco.

Taylor parla di Fearless Taylor’s Version

“Fearless” è stato un album pieno di magia e curiosità, la beatitudine e la devastazione della giovinezza. È stato il diario delle avventure e delle esplorazioni di una ragazza adolescente che stava imparando piccole lezioni attraverso ogni nuova crepa che si formava in quella fiaba che stava per finire e che le era stata mostrata nei film. Sono emozionata nel dirvi che la mia nuova versione di “Fearless” è conclusa e sarà presto vostra. Si chiama “Fearless (Taylor’s version)” ed è formata da 26 canzoni. Ho parlato a lungo sul perché sto producendo nuovamente i miei primi sei album, ma la modalità con cui ho scelto di farlo spero che possa illuminarvi su quello che ho attraversato. Gli artisti dovrebbero possedere i loro stessi lavori per moltissime ragioni, ma la più spaventosamente ovvia è che l’artista è l’unico e il solo che davvero conosce la sua opera. Per esempio, solo io so quali sono le canzoni che avrebbero potuto formare l’album “Fearless”, ma non l’hanno fatto. Canzoni che io adoro con tutto il cuore, ma che sono state tenute da parte per differenti motivi (non voler troppe canzoni d’amore finito, non voler troppe canzoni lente, non poter inserire troppi brani in un CD fisico). Tali motivi ora sembrano non essere validi. Ho deciso che voglio che voi abbiate la storia completa, vedere l’intera, vivida, scena e condurvi interamente dentro il paesaggio immaginario che è stato il mio “Fearless”. Per questo ho deciso di includere 6 brani mai rilasciati prima in questa mia versione dell’album. Scritte tra i miei 16 e 18 anni, queste sono le canzoni che mi è dispiaciuto da morire mettere da parte. Il processo è stato molto più soddisfacente ed emotivo di quanto potessi immaginare e mi ha fatto diventare ancora più determinata a ri-registrare tutta la mia musica. Spero che vi possa piacere questa prima uscita tanto quanto io ho amato viaggiare indietro nel tempo per ricrearlo.

Sinceramente e impavidamente,

Taylor”

Fearless (Taylor’s Version) tracklist

La tracklist di “Fearless (Taylor’s Version)” contiene 26 canzoni di cui 6 mai rilasciate, inedite, oltre a quelle contenute nel disco originale:

  1. Fearless (Taylor’s Version)
  2. Fifteen (Taylor’s Version)
  3. Love Story (Taylor’s Version)
  4. Hey Stephen (Taylor’s Version)
  5. White Horse (Taylor’s Version)
  6. You Belong With Me (Taylor’s Version)
  7. Breathe (feat. Colbie Caillat) (Taylor’s Version)
  8. Tell Me Why (Taylor’s Version)
  9. You’re Not Sorry (Taylor’s Version)
  10. The Way I Loved You (Taylor’s Version)
  11. Forever & Always (Taylor’s Version)
  12. The Best Day (Taylor’s Version)
  13. Change (Taylor’s Version)
  14. Jump Then Fall (Taylor’s Version)
  15. Untouchable (Taylor’s Version)
  16. Forever & Always (Piano Version) (Taylor’s Version)
  17. Come In With The Rain (Taylor’s Version)
  18. Superstar (Taylor’s Version)
  19. The Other Side Of The Door (Taylor’s Version)
  20. Today Was A Fairytale (Taylor’s Version)
  21. You All Over Me (From The Vault)
  22. Mr, Perfectly Fine (From The Vault)
  23. We were happy (From The Vault)
  24. That’s when (From The Vault) ft Keith Urban
  25.  Don’t you (From The Vault)
  26. Bye bye bye (From The Vault)
  27. Love story (Taylor’s Version) Elvira remix

Dove acquistare Fearless (Taylor’s Version)

Il disco è attualmente disponibile in versione CD:

Team World Shop

Nelle vetrine virtuali di Team World Shop, oltre al precedente Evermore, non poteva mancare questo nuovo album, disponibile in versione CD e in un bundle Evermore + Fearless.

Amazon

Offerta
Fearless (Taylor'S Version)
  • Fearless
  • Swift, Taylor
  • (Taylor's
  • Audio CD – Audiobook
  • 04/09/2021 (Publication Date) - Universal Music (Publisher)

IBS

Fearless (Taylor’s Version) cover

Fearless-Taylors-Version-cover

Il messaggio di Taylor Swift ai fan

Insieme all’annuncio di “Fearless (Taylor’s Version)”, Taylor ha diffuso un messaggio:

Fearless Taylor's Version messaggio.

2020-03-10

Fearless (Taylor’s Version) su Spotify

Fearless (Taylor’s Version) data di uscita

Fearless” è disponibile dal 9 aprile 2021.