1993/2021 – dopo 28 anni di carriera e di straordinari successi collezionati con la musica elettronica, i Daft Punk annunciano il loro scioglimento con un video su YouTube, l’Epilogo.

Arriva il 22 febbraio 2021 la notizia che ha sconvolto milioni di fan in tutto il mondo: il duo parigino formato da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter si scioglie, mettendo fine ai Daft Punk dopo 28 anni di attività. Partiti come band indie, e dopo un capitolo rock, i Daft Pank sono il più grande duo di musica elettronica degli ultimi tempi, un’icona internazionale della musica dance. 

Con 12 milioni di ascolti mensili su Spotify, i Daft Punk sono ancora una delle band più ascoltate ed attuali al mondo, in particolare con il loro album dei record “Random Access Memories” del 2013, che contiene l’indimenticabile ed intramontabile hit “Get Lucky”.

Random Access Memories
Album dei Daft Punk

Daft Punk – Epilogue

Ecco il video pubblicato dal duo su YouTube per annunciare lo scioglimento, un’emozionante video della durata di 8 minuti in cui si vedono i loro due inconfondibili caschi che vagano nel deserto in silenzio, e che termina con l’esplosione di uno dei due e la scritta 1993/2021:

2020-03-10