Se hai visto Encanto, saprai bene che la colonna sonora è uno dei punti di forza di questo film Disney disponibile in streaming sulla piattaforma Disney+. La soundtrack, a distanza di 8 settimane dall’uscita, è tornata alla numero #1 della Billboard 200.

La colonna sonora di Encanto è l’album più venduto negli States, dove occupa la prima posizione della prestigiosa Billboard 200, a distanza di ben 8 settimane dalla sua uscita. Il brano più famoso della tracklist è indubbiamente “We Don’t Talk About Bruno” (in italiano: “Non si nomina Bruno“), che ha raggiunto la seconda posizione della classifica Billboard Hot 100, divenendo il primo brano di un film Disney a raggiungere questo traguardo da “A Whole New World” tratta da Aladdin nel lontano 1993. Anche il brano “Surface Pressure”, tratto sempre da Encanto, ha raggiunto la top10 della Billboard Hot 100.

Oltre 1,5 miliardi di stream per Encanto nel globo

In totale, la colonna sonora ha accumulato ad oggi oltre 1,5 miliardi di stream in tutto il globo con “We Don’t Talk About Bruno”, ormai divenuta una hit virale su tutte le piattaforme, saldamente ancorata nella top10 dei brani più ascoltati al mondo su Spotify.

Su YouTube è il video più visto con oltre 122 milioni di visualizzazioni e ha raggiunto la prima posizione nella classifica inglese dei singoli più venduti e ascoltati, divenendo la prima canzone Disney a raggiungere la vetta della classifica inglese.

Il brano gode anche di estrema popolarità su TikTok con oltre 9,1 miliardi di views e oltre 3 milioni di creazioni.

Offerta
Encanto - O.S.T.
  • Encanto
  • Franco,Germaine
  • Audio CD – Audiobook
  • 12/17/2021 (Publication Date) - VIDOL (Publisher)

Encanto in streaming su Disney+

Encanto, il 60° lungometraggio Walt Disney Animation Studios vincitore del Golden Globe® per il Miglior film d’animazione, è in streaming su Disney+.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.