Travis Scott, all’anagrafe Jacques Berman Webster II, è un rapper e produttore discografico statunitense. E’ conosciuto anche con il nome di LaFlame.

La sua carriera musicale è iniziata nel 2008, e da quel momento ha collezionato un successo dopo l’altro, tanto da essere chiamato il Re della Musica internazionale. Le sue influenze musicali, come dichiarato, arrivano da Kanye West, T.I., Bon Iver, M.I.A., Kid Cudi, Björk, Toro y Moi, Outkast e Jeff Bhasker.

Il suo stile musicale è stato spesso paragonato a quello del collega Kid Cudi, con cui proprio quest’anno ha formato un duo, i The Scotts. Il hanno pubblicato il loro primo singolo, “THE SCOTTS” [testo, traduzione, audio e video ufficiale], che ad oggi è in testa a tutte le classifiche in Italia e all’estero.

Il 24 aprile 2020 ha ospitato un esclusivo concerto evento nel videogioco Fortnite: Astronomical, seguito da più di 17 milioni di persone. Guarda il video completo di Astronomical di Travis Scott su Fortnite qui.

Travis Scott biografia

Travis Scott è nato il 30 aprile 1992 a Houston, in Texas. E’ cresciuto principalmente con la nonna a Missouri City, dove ha frequentato la Elkins High School. Iscritto alla University of Texas San Antonio, Travis l’ha abbandonata per dedicarsi alla sua vera passione, la musica. Si è quindi trasferito a New York, andando contro la volontà dei genitori, che non hanno supportato la sua scelta. Nel 2008 inizia ufficialmente la sua carriera, con l’uscita del suo primo EP “Myspace” insieme all’amico Chris Holloway. Da qui inizia a pubblicare diversi EP tutti in collaborazione con suoi colleghi ed amici, fino ad arrivare al 2015 in cui pubblica il suo album di debutto “Rodeo”.

Nel 2017, il 15 maggio, Scott è stato arrestato nel corso di un suo concerto per disturbo alla quiete pubblica e per aver creato disordini sulle note del suo brano “goosebumps”, ed è stato rilasciato il giorno successivo. Lo stesso anno ha iniziato a frequentare la celebrità statunitense Kylie Jenner, da cui il 1 febbraio 2018 ha avuto la prima figlia, Stormi.

Nel corso della sua carriera, Travis è stato nominato in diverse categorie agli MTV Music Awards, ai Billboard Music Awards, ai People Choice Awards, e ha ricevuto ben 5 nomination ai Grammy tra il 2018 e il 2020.

Travis Scott discografia

Travis Scott ha all’attivo:

  • cinque album in studio dal 2015 ad oggi, di cui due in collaborazione:
    • Rodeo – 2015
    • Birds in the Trap Sing McKnight – 2016
    • Huncho Jack, Jack Huncho ft Quavo – 2017
    • Astroworld –  2018
    • JackBoys ft Sheck Wes e Don Toliver – 2019
  •  quattro EP:
    • The Graduates EP ft Chris Holloway – 2008
    • B.A.P.E. ft Classmates – 2009
    • Buddy Rich ft Classmates – 2009
    • The Classmates EP ft Classmates – 2010 

e decine e decine di singoli di successo, tra progetti da solista e collaborazioni. Tra i brani più famosi e conosciuti sicuramente “SICKO MODE”, che conta più di 1 miliardo di ascolti su Spotify, “goosebumps” che conta più di 900 milioni di ascolti, “Hightest In The Room”, “Butterfly Effects” e “Stargazing”.

Tra i suoi ultimi featuring anche un brano contenuto nell’ultimo album di Ed Sheeran “N.6 Collaborations Project” [disponibile su Team World Shop con il 25% di sconto], dal titolo “Antisocial”.

Travis Scott profili social

Segui Travis Scott sui suoi profili social ufficiali: