Michele Merlo (1993 – 2021) è stato un musicista, cantautore e scrittore italiano cresciuto tra Italia e Inghilterra. Nel 2017 è entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi con lo pseudonimo di Mike Bird. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo libro “Cuori Stupidi. Una notte può cambiare tutto“.

All’età di 28 anni, Michele Merlo ci ha purtroppo lasciato il 7 giugno 2021 a causa di un’emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante.

Michele Merlo età

Michele Merlo è deceduto all’età di 28 anni.

I genitori di Michele, Domenico e Katia, il giorno del funerale del figlio hanno condiviso questo messaggio:

«Michele è nostro figlio ma è anche il vostro artista. Oggi [18 giugno 2021 n.d.r.] , alle h.17, gli daremo tutti insieme l’ultimo saluto e chi lo vorrà potrà pubblicare questo video messaggio che lui ha dedicato prima di tutto a se stesso e che siamo sicuri sognasse di condividere anche con voi».

Michele Merlo biografia

Michele Merlo nasce il 1° marzo 1993 a Rosà, in provincia di Vicenza. Con lo pseudonimo di Mike Bird, Michele raggiunge la notorietà sul palco di Amici di Maria De Filippi che lo vede tra gli allievi dell’edizione 2017, insieme a RIKI, Federica Carta e Thomas, tra i tanti.
Ad Amici 16 si classifica al quinto posto.

Prima di iniziare la sua esperienza nella scuola di “Amici”, Michele calca il palco della decima edizione di X Factor Italia, ma si ferma alla fase dei bootcamp.

La Musica entra a far parte della vita di Michele Merlo fin dall’adolescenza. Tra i suoi riferimenti musicali principali ci sono artisti del calibro dei Kings of Leon, Arctic Monkeys, Jeff Buckley, The 1975.

Dopo l’avventura ad Amici, Michele Merlo firma un contratto con l’indipendente Maciste Dischi – sotto il nome di Cinemaboy – e pubblica il suo album d’esordio. Nel 2019 torna sulle scene musicali questa volta con il suo vero nome e pubblica il suo secondo album dal titolo “Cuori Stupidi“, anticipato dai singoli “Non mi manchi più”, “Mare”, “Tutto per me”, “Aquiloni” e “Tivù”. Tra i brani presenti nell’album anche quello che Michele Merlo presenta al Festiva di Sanremo 2020 sezione “Nuove Proposte”, senza però essere incluso nella rosa finale.

Il 22 settembre 2020 Michele Merlo pubblica il suo primo libro “Cuori Stupidi. Una notte può cambiare tutto”.

Michele Merlo è morto nella notte tra il 6 e il 7 giugno 2021 a Bologna a causa di un’emorragia celebrale conseguenza di una leucemia fulminante. Michele aveva 28 anni.

Michele Merlo discografia

Il suo album d’esordio s’intitola “Cinemaboy” anticipato dal singolo “Tutto per me”. Nel 2019 ha pubblicato i singoli Non mi manchi più“, “Mare”,Aquiloni , “Tutto per me” e “Tivù” che hanno anticipano l’uscita del secondo album di Michele Merlo “Cuori Stupidi“, pubblicato il 24 gennaio 2020.

“Cuori Stupidi” racchiude nove brani, scritti da Michele in collaborazione con i produttori Federico Nardelli e Giordano Colombo. Oltre ai singoli apripista, l’album è arricchito da altri quattro inediti, “Cuori stupidi”, “Credici sempre”, Vorrei proteggerti dal mondo” e “Andrà tutto bene”.

Michele Merlo libro

Cuori Stupidi. Una notte può cambiare tutto” è il titolo del primo libro di Michele Merlo pubblicato il 22 settembre 2020.

Offerta
Cuori stupidi
  • Merlo, Michele (Author)

Michele Merlo Instagram

Michele era solito comunicare sui social soprattutto attraverso la sua pagina Instagram @michelemerlo. Gli ultimi aggiornamenti su Facebook @michelemerloofficial risalgono a dicembre 2020.

Michele Merlo fidanzata

Michele Merlo era fidanzato con una ragazza di nome Luna che su Instagram ha condiviso un toccante messaggio accompagnato da intensi scatti.

Michele Merlo ai Team World Summer Camp
Michele è stato protagonista di un Camp weekend a lui interamente dedicato nell’ambito dell’edizione 2020 dei Team World Summer Camp. Un’estate che, oggi più che mai, resterà impressa nei nostri cuori.