Matteo Romano è un giovanissimo cantante italiano, classe 2002. È nato e cresciuto a Cuneo, in Piemonte. Il suo primo singolo è “Concedimi”.

Matteo Romano e la storia di Concedimi

Il 17 novembre 2020 è uscito su tutte le piattaforme digitali Concedimi [testo], brano che potresti aver sentito su Spotify, o come sottofondo di qualche video su TikTok. “Concedimi” è una canzone che ha una storia un po’ diversa dalle altre. È infatti una canzone nata quasi “per caso” su TikTok quando il suo autore, Matteo Romano, ne ha pubblicato un piccolo estratto sul suo profilo accompagnato soltanto da un pianoforte. È stato subito un successo.

Migliaia di utenti hanno espresso il loro apprezzamento sulla canzone, e hanno iniziato ad utilizzarla come sottofondo per i loro video, a duettare il video di Matteo cantandolo insieme a lui, e così via. La sua popolarità è cresciuta e cresciuta, finché non è diventato un vero e proprio singolo, ed è stato pubblicato su tutte le piattaforme digitali.

Da trend a tormentoni: come TikTok sta influenzando la musica

Chi è Matteo Romano

Ma chi è Matteo Romano? È ancora poco quello che si sa sul giovanissimo artista. È originario di Cuneo, in Piemonte, ed è nato nel 2002. Coltiva da sempre una grande passione per la musica, ed in particolare per il canto, che studia anche in una scuola di musica. Frequenta l’ultimo anno del liceo classico e suona il pianoforte, che è lo strumento con cui compone melodie e che lo accompagna anche quando scrive i suoi testi. Matteo ha due gemelli, Jacopo e Simone.

Ha iniziato pubblicando cover su TikTok, che sono da subito piaciute al pubblico. Qui conta più di 280.000 followers e più di 3,5 milioni di likes. “Concedimi” è il suo debutto ufficiale sul panorama musicale.

Matteo Romano

Matteo Romano discografia

Dopo “Concedimi”, il 30 marzo 2021 arriva “Casa di specchi“, il secondo singolo dell’artista.

Concedimi di Matteo Romano: il successo del primo singolo

Il brano di Matteo Romano “Concedimi” ha ottenuto un successo straordinario sia su TikTok che su Spotify. Su TikTok, l’#concedimi conta più di 12,5 milioni di visualizzazioni, l‘#ultimoballo più di 1,6, a cui si aggiungono i migliaia di duetti che sono stati fatti al video originale di Matteo. Sulla piattaforma streaming invece, “Concedimi” ha superato i 3 milioni di ascolti in soli 15 giorni, ed è entrato nella classifica Top 50 Italia.

Il singolo è certificato DISCO D’ORO.

Concedimi su Spotify

2020-03-10

Il primo TikTok con Concedimi

Ecco il primo video pubblicato su TikTok in cui il giovane artista ha cantato per la prima volta “Concedimi”, prima che diventasse un singolo.

@romanomatteo_

Dato che è da un po’ che chiedete dei miei inediti, ecco una canzone che ho scritto ieri con @stefanogiuliano_ !🥺🥰 #perte #cantante

♬ original sound – romanomatteo_

Segui Matteo Romano sui social

Segui l’avventura e la carriera di Matteo Romano anche sui social, ecco i link ai suoi profili ufficiali: