Manu Skar, all’anagrafe Emanuele Scarpulla, è un giovanissimo cantante italiano, classe 2005. È nato a Domodossola, in Piemonte. Il suo primo singolo è “Ma belle”, brano virale su TikTok che uscirà in digitale il 13 gennaio.

Manu Skar è da sempre appassionato di musica, e si è avvicinato di recente al mondo della scrittura e della composizione. È cresciuto ascoltando Sfera Ebbasta, Tedua e Ghali e considera fra le proprie influenze musicali artisti come Shiva e Rondodasosa, ma anche miti della musica rap mondiale come Tupac e 50 Cent.

Manu Skar e la canzone Ma belle

“Ma belle” è una canzone attualmente virale su TikTok, dove conta più di 25.5 milioni di visualizzazioni. Dopo averla pubblicata sulla piattaforma, il suo successo è cresciuto esponenzialmente, e dopo averne pubblicato anche alcune preview, la community ha chiesto a gran voce la pubblicazione del brano sulle piattaforme digitali, dove finalmente uscirà il 13 gennaio 2023. “Ma belle” è quindi il debutto ufficiale di Manu Skar sul panorama musicale.

Si tratta di un brano accattivante e dal ritmo martellante, e a riguardo l’artista ha dichiarato:

“Si tratta di un brano divertente e dalle tematiche sentimentali. Parla d’amore e il titolo è in francese, ‘ma belle’, in italiano ‘la mia bella’. Ho creato di mio pugno il ritornello e ho scritto tutto il testo. Successivamente in studio di registrazione è venuto fuori il beat. È stato mio padre a consigliarmi di usare un sample di ‘The Riddle’”.

Da trend a tormentoni: come TikTok sta influenzando la musica

Chi è Manu Skar

Manu Skar è nato a Domodossola, classe 2005. Il suo vero nome è Emanuele Scarpulla. Frequenta la scuola di meccanica, ma parallelamente porta avanti la sua passione per il rap, creando freestyle con gli amici, e per il mondo del calcio. Le sue canzoni prendono ispirazione dai propri sentimenti e dalle situazioni quotidiane. ù

Da dove viene il suo nome d’arte? L’artista lo spiega così:

“Manu Skar è il nickname che uso da sempre quando gioco ai videogiochi. Inoltre, ‘Skar’ suona bene ed è un omaggio al nome d’arte usato da mio padre”

Manu Skar discografia

Il primo singolo di Manu Skar è “Ma belle”. Attualmente l’artista sta lavorando a nuovi brani e si divide tra la scuola e lo studio di registrazione.

Ma belle su Spotify

Segui Manu Skar sui social

Segui l’avventura e la carriera di Manu Skar anche sui social, ecco i link ai suoi profili ufficiali: