Vai a Team World Shop

Chi è King Princess, l’artista che apre i concerti di Harry Styles Love On Tour 2020

Scopri tutto su King Princess, la cantante, autrice e produttrice statunitense che apre i concerti di Harry Styles nelle tappe europee del Love On Tour 2020.

Mikaela Mullaney Straus, in arte King Princess, è una cantante, autrice e produttrice statunitense nata il 19 dicembre 1998 a Brooklyn, New York.

 

La giovane cantante americana è stata scelta come opening act per le date europee del Love On Tour 2020, la terza tournèe mondiale di Harry Styles, che farà tappa ance in italia il 15 e il 16 maggio 2020 a Torino e Bolognainfo, biglietti, prezzi e bus riservati ai fan qui-. Harry è da sempre un suo grande sostenitore, e proprio grazie a lui e ad un tweet sul profilo ufficiale, i fan sono venuti a conoscenza del suo primo singolo “1950”, pubblicato nel 2018.

Continua a leggere per saperne di più…

King Princess sui social

Se vuoi rimanere sempre aggiornato su King Princess e vedere tutto quello che posta sui suoi profili social ufficiali, li trovi qui:

King Princess: biografia e discografia

King Princess è nata e cresciuta a New York, nel quartiere di Brooklyn. I genitori, Oliver H Straus (ingegnere) e Agnes Mullaney, si sono separati quando lei era piccola. Da parte di madre ha origini irlandesi, ITALIANE e Polacche, da parte di padre invece tedesche. I nonni infatti erano ebrei tedeschi che si sono trasferiti negli Stati Uniti.

King Princess ha trascorso tutta la sua infanzia con il padre nei suoi studi di registrazione, dove ha imparato a suonare molti strumenti -tra cui chitarra, pianoforte, basso, e batteria- e si è avvicinata ed innamorata del mondo della musica. Le sue più grandi ispirazioni sono le grandi band rock. come i Led Zeppelin.

L’artista è un’attivista della comunità LGBTQ, e si definisce queer.

Nel 2018 ha pubblicato il suo primo singolo “1950”, che conta più di 300 milioni di visualizzazioni, a cui è seguito il primo EP “Make My Bed”.

Nel 2019 ha invece rilasciato il secondo Ep “Hit The Bed”, e il suo PRIMO ALBUM “Cheap Queen”.

I singoli di King Princess

  • 1950

  • TALIA

  • PUSSY IS GOD

  • CHEAP QUEEN