Fulminacci, all’anagrafe Filippo Uttinacci, è un cantautore italiano nato a Roma il 12 settembre 1997. È anche uno dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2021.

Fulminacci è un giovane cantautore che scrive, arrangia e canta le sue canzoni. Vincitore di diversi premi tra cui la Targa Tenco 2019 come Miglior Opera Prima o il Premio Mei come miglior giovane indipendente e il Premio Rockol 2019 come artista dell’anno, Fulminacci è un artista di rottura, spiazzante per la sua versatilità e per la sua brillantezza, sin da subito apprezzato da pubblico e critica.

Fulminacci biografia e discografia

La carriera di Fulminacci parte ufficialmente nel 2019 quando si presenta al mondo con i singoli “Borghese in borghese”, “La Vita Veramente” e “Una sera”, brani che anticipano il suo album di debutto “La Vita Veramente”.

Il 5 dicembre 2019 parte la prima tournée dell’artista, che ha registrato il SOLD OUT. Il 6 dicembre 2019 esce invece la versione LP del disco contenente due nuovi inediti,  “San Giovanni” e “Le ruote, i motori!”.

Nel 2019 partecipa inoltre a tantissimi Festival e al concerto del 1 maggio a Roma.

Nel 2020 escono i suoi nuovi singoli “Canguro” e “Un fatto tuo personale”, che anticipano il nuovo progetto musicale.

Fulminacci al Festival di Sanremo 2021

Nel 2021 Fulminacci parteciperà al Festival di Sanremo nella categoria Campioni con il brano “Santa Marinella [testo e significato]“.

I singoli di Fulminacci

  • Resistenza
  • Una sera
  • Le ruote, i motori!
  • La Vita Veramente
  • Tommaso
  • Canguro

Segui Fulminacci sui social

Segui l’avventura di Fulminacci anche sui social, ecco i link ai suoi profili ufficiali:

2020-03-10