NanoPress
Vai a Team World Shop

Le più belle canzoni di Natale in inglese

Le melodie natalizie sono la vera anima di questa festa: abbiamo raccolto in questo post quelle che non possono assolutamente mancare nella tua playlist di canzoni di Natale in inglese.

pianforte vicino ad albero di Natale

Se il Natale è uno dei periodi più belli dell’anno è per un insieme di fattori che concorrono a farci vivere l’atmosfera natalizia: gli addobbi, gli alberi, le vetrine dei negozi a tema, ma soprattutto ciò che ascoltiamo. Le canzoni di Natale sono la vera anima di questa festa. Ci accompagnano nell’attesa e spesso, diciamoci la verità, ce le ritroviamo in testa e le canticchiamo senza nemmeno accorgercene.

I grandi artisti internazionali da sempre concorrono a questa atmosfera, creando canzoni di Natale in inglese nuove o, semplicemente, reinterpretando quelle vecchie con grande maestria. Ogni anno, infatti, possiamo trovare il disco delle canzoni di Natale in inglese di uno o più grandi artisti.

Qui di seguito vi proponiamo una selezione con alcune delle più belle canzoni di Natale in inglese, interpretate da grandi artisti. Così potrete avere a portata di mano una playlist completa da ascoltare nei prossimi giorni di festa!

Canzoni di Natale di inglese di artisti contemporanei

Tra gli artisti contemporanei che riscaldano con le loro voci l’atmosfera natalizia con canzoni e interpretazioni eccezionali, nella vostra playlist delle canzoni di Natale in inglese non potranno sicuramente mancare gli amati One Direction con la loro cover “Santa Claus is coming to town”.
Anche Justin Bieber si è cimentato con le canzoni natalizie e una possibilità va sicuramente data al pezzo “Mistletoe”.

Se le voci maschili sono essenziali per creare un’atmosfera natalizia, a fare la differenza, sono le cantanti. Celine Dion e la sua voce emozionante farà la sua figura con “Happy Xmas (war is over)”, mentre vi si scioglierà il cuore a sentire “All I want for Christmas is you”, interpretato da Mariah Carey. Le potenti voci di Gwen Stefani e Sia possono chiudere la vostra playlist di canzoni di Natale in inglese di artisti contemporanei con, rispettivamente, “Santa baby” e “Santa’s coming for us”.

Canzoni di Natale in inglese, i “grandi classici”

Se gli artisti contemporanei hanno portato un nuovo brio alle canzoni di Natale in inglese, non possiamo dimenticare i grandi interpreti di un tempo che hanno fatto la storia, e che continuano a regalarci quell’atmosfera natalizia che tanto ci piace.

Il primo non può che essere Frank Sinatra: senza il suo “Jingle Bell” non può dirsi veramente Natale! Un altro grande classico è “White Christmas” di Bing Crosby che, non a caso, è il singolo più venduto di tutti i tempi. Meno venduto, ma certo non meno natalizio è Baby, it’s Cold outside di Dean Martin, mentre Rudolph the Red di Gene Autry potrebbe essere il colpo di creatività in una classica playlist di Natale. Infine, anche se più recente, un pezzo che oramai possiamo considerare un classico è “I saw mommy kissing Santa Claus” dei Jackson 5.

Canzoni di Natale in inglese di artisti italiani

Anche i grandi artisti italiani si sono cimentati con canzoni di Natale in inglese, con interpretazioni davvero peculiari: “It’s beginning to look a lot like Christmas” di Laura Pausini è oramai un classico di Natale. “Jingle Bell rock” del tanto amato Marco Carta potrebbe dare un pizzico di vitalità extra alla playlist di artisti italiani, mentre più intimo come atmosfere è “Blue Christmas” di Andrea Bocelli.

Irene Grandi ha inciso, come tanti artisti, un intero disco di canzoni natalizie e l’ultima traccia “Wishing on a star” merita sicuramente di finire nella vostra selezione natalizia. Infine, un grande classico: “Last Christmas” interpretato dalla voce senza tempo di Mina.