È “The Box” di Roddy Ricch la canzone più ascoltata su Apple Music nel 2020: Apple ha annunciato il miglior brano e album dell’anno, insieme alle 100 canzoni risultate più popolari nella piattaforma streaming.

Apple Music: la canzone più ascoltata nel 2020

Il brano più ascoltato nel corso del 2020 su Apple Music è “The Box” di Roddy Ricch con oltre 13milioni di stream in tutto il Mondo nella sua prima settimana di uscita. Secondo gradino del podio per “Blinding Lights” di The Weeknd e medaglia di bronzo per “Dance Monkey” di Tones And I.

I brani più ascoltati in Italia

Nel nostro Paese le cinque canzoni più ascoltate su Apple Music nel 2020 sono state:

  1. Dance Monkey di Tones and I;
  2. blun7 a swishland di tha Supreme;
  3. Karaoke di BoomDaBash e Alessandra Amoroso;
  4. Mediterranea di Irama;
  5. Ti volevo dedicare di Rocco Hunt feat J-ax & BoomDaBash.

Apple Music: l’album più ascoltato nel 2020

Per quanto riguarda gli album, quello più ascoltato sulla piattaforma streaming Apple Music è stato “Please Excuse Me for Being Antisocial” di Roddy Ricch, seguito da “My Turn” di Lil Baby e “Shoot for the Stars Aim for the Moon” di Pop Smoke che chiude la Top 3.

I tuoi brani più ascoltati con Apple Music Replay

Con Apple Music Replay – esattamente come succede con Spotify Wrapped del concorrente Spotify – puoi scoprire quali sono stati i brano, gli album e gli artisti che hai ascoltato di più nel corso del 2020.

Per accedere al tuo 2020 in Musica, oltre ad aver utilizzato Apple Music nel corso dell’anno, è necessario effettuare il login da questo sito: music.apple.com/it/replay.