Gli ABBA sono tornati. A comunicarlo ai fan la stessa band prima tramite indizi sui profili social, con la creazione del sito ABBA Voyage e con il lancio della diretta ABBA Voyage su YouTube. Il 2 settembre 2021 l’annuncio ufficiale. Ecco tutte le novità.

A distanza di ben 40 anni dall’ultimo album “The Visitors”, pubblicato nel 1981, Agnetha, Benny, Björn e Anni-Frid sono tornati sul panorama musicale, e l’hanno fatto in grande. La band ha annunciato l’uscita di un nuovo album, ha pubblicato due nuove canzoni e organizzato uno speciale concerto evento ABBA Voyage.

I primi indizi sul ritorno della band che ha fatto la Storia della Musica con successi e hit internazionali come “Dancing Queen”, “The Winner Takes It All”, “Mamma mia”, “Waterloo” – solo per citarne alcuni – hanno iniziato ad arrivare sul profilo Instagram ufficiale del gruppo, e poi su TikTok, dove gli ABBA sono sbarcati il 30 luglio 2021.

Il ritorno degli ABBA: la Musica e tutte le novità

Il ritorno degli ABBA è un grande evento, che la band ha intenzione di celebrare come si deve. Agnetha, Benny, Björn e Anni-Frid  hanno infatti:

Voyage
Il nuovo album degli ABBA

In occasione dell’ABBA Voyage verrà costruita appositamente un’arena, l’ABBA Arena, un’arena all’avanguardia da 3000 posti costruita al Queen Elizabeth Olympic Park di Londra.

Gli ABBA sbarcano su TikTok

Gli ABBA sono un gruppo iconico che ha fatto la storia della Musica, e per questo è sempre stato uno dei gruppi più richiesti anche su TikTok, dove la Community voleva poter ballare e registrare video sulle loro canzoni (ad inizio anno è anche stata lanciata la #DancingQueenChallenge, che ha raggiunto oltre 160 milioni di visualizzazioni). Dal 30 agosto 2021 questo è finalmente possibile: tutta la Musica degli ABBA è disponibile su TikTok nella sezione Suoni.

E non è finita qui! Il gruppo ha adesso anche un profilo ufficiale su TikTok, @Abbail cui primo video ha collezionato più di 6 milioni di visualizzazioni.

@abba

ABBA now on TikTok. Join us! #abba

♬ Dancing Queen – ABBA